• Google+
  • Commenta
10 marzo 2006

In Bocconi per scegliere il corso di laurea

Appuntamento sabato 11 marzo per una mattina dedicata alla scelta universitaria. A presentare i sei nuovi corsi di laurea saranno i docenti dell’Ate
Appuntamento sabato 11 marzo per una mattina dedicata alla scelta universitaria. A presentare i sei nuovi corsi di laurea saranno i docenti dell’Ateneo.
Poco meno di due mesi e la Bocconi chiamerà a raccolta le aspiranti matricole a sostenere il test d’ammissione del 6 maggio. Per tutti coloro che hanno ancora qualche dubbio da chiarire sulla scelta del corso di laurea, l’Ateneo di via Sarfatti, sabato 11 marzo (dalle 8,30 alle 14,30), apre le sue porte per una mattinata interamente dedicata all’orientamento alla scelta.

Docenti, studenti tutor, testimonial aziendali e personale dell’università illustreranno i 6 nuovi corsi di laurea: i 5 dell’area economica (Economia aziendale e management; Economia e finanza; Economia e scienze sociali; Economia e management per arte, cultura e comunicazione; International economics and management) e il corso a ciclo unico di Scienze giuridiche.
Il test di ammissione, che si svolgerà sabato 6 maggio (preiscrizioni entro il 21 aprile, al sito www.unibocconi.it), in otto città italiane (Bari, Cagliari, Milano, Napoli, Palermo, Rimini, Roma, Vicenza) è di tipo attitudinale. In 2 ore le aspiranti matricole dovranno rispondere a quesiti a risposta multipla, una sola delle quali è esatta, focalizzati su diverse aree di valutazione: comprensione verbale, relazioni percettivo-spaziali, matematica, ragionamento numerico, relazioni verbali, riconoscimento figure, percorsi logici, cultura generale.
I candidati saranno selezionati sulla base di una graduatoria considerando per il 50% i risultati del test attitudinale e per il 50% il curriculum scolastico del terzultimo e penultimo anno in sei discipline, di cui due a scelta dello studente e quattro uguali per tutti (italiano, matematica, storia e lingua straniera, o dove non sia previsto lo studio della lingua, un’altra materia obbligatoria).
Coloro che non avranno superato a maggio la prova di selezione avranno la possibilità di partecipare di nuovo al test della sessione autunnale, fissato per mercoledì 6 settembre nella sola sede di Milano. Le preiscrizioni per settembre si effettueranno anch’esse solo on-line e si apriranno giovedì 13 luglio per concludersi lunedì 28 agosto.
Programma:
Gli incontri
Le presentazioni dei corsi di laurea triennali
Orario Aula N01 Aula N02
9.30 – 10.00 Economia e finanza
International economics and management

10.00 -10.30 Economia e scienze sociali
Economia e management per arte, cultura e comunicazione

10.30 – 11.00 Economia aziendale e management
Giurisprudenza

11.30 – 12.00 Economia e finanza
International economics and management

12.00-12.30 Economia e scienze sociali
Economia e management per arte, cultura e comunicazione

12.30-13.00 Economia aziendale e management
Giurisprudenza

Incontro con i genitori, ore 11.00 – Aula N11
Le attività
Area consulenza
L’area consulenza e informazione sarà suddivisa per corsi di laurea: Economia aziendale e management, Economia e scienze sociali, Economia e finanza, Scienze giuridiche, Economia e management per arte, cultura e comunicazione, International economics and management.
L’area sarà presidiata da docenti e studenti del team orientamento.
Simulazioni del test di ammissione
Ogni 45 min. a partire dalle 9.00, Aula N03. Prenotazioni alla Reception test
Preiscrizione guidata (Aula Informatica del Velodromo)
Durante l’intero evento sarà possibile prescriversi on line al test del 6 maggio con la guida di tutor
Visite guidate al campus Bocconi
Ogni 30 min. circa. Partenze dalla Reception generale
Colloqui individuali di orientamento attitudinale
Previa prenotazione al numero 02.5836.5820
I punti informativi
Reception generale
Per registrarsi, ricevere il materiale informativo e prenotarsi per le visite guidate al campus Bocconi
Reception corsi di laurea
Per avere informazioni e materiale specifico su tutti i corsi di laurea
Reception test
Per prenotazioni per la simulazione del test di ammissione
Desk sui servizi dell’Università
Per conoscere i servizi e le opportunità offerte dall’Università: Ufficio Selezioni e Ammissioni, ISU Bocconi, Tasse e Contributi, Relazioni internazionali, Centro linguistico, Cesdia, Stage, Orientamento professionale e Placement, Proposte culturali e attività sportive.
I servizi Selezioni e Ammissioni, ISU Bocconi, Tasse e Contributi avranno a disposizione anche un’area consulenza dedicata (tavolini) per approfondimenti individuali.

Google+
© Riproduzione Riservata