• Google+
  • Commenta
28 marzo 2006

La Sapienza: ispirazioni mediterranee

L’associazione Schegge di Mediterraneo e l’Università La Sapienza organizzano un viaggio retrospettivo nel rapporto letterario e umano di A

L’associazione Schegge di Mediterraneo e l’Università La Sapienza organizzano un viaggio retrospettivo nel rapporto letterario e umano di Albert Camus e Jean Grenier, i due rappresentanti della cultura del ‘900 che meglio hanno elaborato l’idea dell’appartenenza e dell’unità di pensiero del Mediterraneo. Un’occasione per ricercare oggi lo spirito, le ispirazioni e la memoria del comune patrimonio mediterraneo. Il progetto prevede incontri letterari e teatrali, un convegno internazionale, uno spettacolo teatrale e una rassegna di film e documentari sull’opera e la vita di Albert Camus.
L’iniziativa è promossa con il contributo di Comune di Roma, Università La Sapienza, Casa delle Letterature, Teatro Eliseo, Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, Centre Culturel Saint-Louis de France, Schegge di Mediterraneo, Casa Editrice Mesogea di Messina.

Google+
© Riproduzione Riservata