• Google+
  • Commenta
9 marzo 2006

Mercato S. Severino: al via il progetto “in compagnia di cuore fedele”

“In compagnia di cuore fedele” è il nome del progetto sperimentale attuato dall’associazione “Il Sorriso”, sodalizio che opera a Mercato S. Severino e“In compagnia di cuore fedele” è il nome del progetto sperimentale attuato dall’associazione “Il Sorriso”, sodalizio che opera a Mercato S. Severino e si occupa della cinofilia in relazione ad attività ricreative e sociali. L’associazione è guidata e presieduta dal dottor Carmelo Cotini.

“Il progetto – dichiara il Presidente dell’associazione Carmelo Cotini – interessa, dall’11 marzo, gli alunni frequentanti le Scuole Elementari del I Circolo didattico di Mercato S. Severino; si articolerà attraverso un ciclo di lezioni ed incontri, destinati ai giovani studenti e tenuti da esperti del settore e da tecnici ed appassionati che hanno maturato esperienze significative sull’argomento”.

“Grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Assunta Citro e dell’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino” – dice il consigliere comunale di maggioranza Assunta Alfano, presidente della Commissione Consiliare permanente Affari Istituzionali – “sarà possibile avvicinare gli alunni al mondo degli animali domestici, nello specifico del cane, sensibilizzandoli sull’argomento ed illustrando loro l’importanza dell’amico dell’uomo in svariate tipologie, occasioni del quotidiano e specifiche circostanze”.

“Saranno trattati – spiega Giuseppe Vitale, Assessore alle Politiche Culturali, che ha curato tutti i dettagli dell’iniziativa – gli argomenti del randagismo, la psicologia del comportamento animale, l’utilità e le occasioni di impiego delle unità cinofile, gli aspetti sanitari, con riferimento al randagismo ed al corretto rapporto con il cane. Inoltre si parlerà anche di notizie ed elementi in materia di allevamento”.

Al progetto partecipano gli alunni che frequentano i plessi scolastici di Mercato S. Severino “Don Salvatore Guadagno”, “Emilio Pesce” ed “Emilio Coppola” di Mercato S. Severino; il corso si concluderà a fine aprile.

“E’ prevista”, chiude l’assessore Vitale, “oltre alla presenza degli insegnanti, anche la partecipazione dei familiari degli alunni. Le lezioni saranno integrate da diapositive e da dimostrazioni pratiche, con l’impiego e la partecipazione di cani delle unità presenti”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy