• Google+
  • Commenta
22 marzo 2006

Napoli: fiction all’Università

In questi giorni, camminando per i corridoi dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ci si può imbattere in Michele Placido. L
In questi giorni, camminando per i corridoi dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ci si può imbattere in Michele Placido. L’attore di Foggia, molto noto per aver interpretato il commissario Cattani ne “La piovra”, è infatti impegnato sul set di “Assunta Spina”, una fiction che andrà in onda il prossimo autunno su Rai 1 e che il regista Riccardo Milani ha deciso di girare proprio nell’Università Partenopea. Oltre a Michele Placido, nei panni del macellaio Michele Buttafuoco, compagno di Assunta, sono impegnati nelle riprese gli attori: Bianca Guaccero (Assunta Spina), Sergio Assisi (Federico Funelli), Nicola di Pinto (Mario Spina) e Lina Sastri (Matilde Serao).
Assunta Spina è un famoso dramma di Salvatore Di Giacomo (già portato sullo schermo nel 1915 da Serena e nel 1948 da Mattoli). Assunta, una bella popolana di Napoli, viene sfregiata per gelosia dal suo amante Michele. Per fargli ottenere una detenzione meno gravosa, Assunta accetta di diventare l’amante di un cancelliere, che Michele, appena uscito di prigione, ucciderà per vendicare il suo onore. Assunta si accollerà la colpa del delitto per salvare il suo amante.

Google+
© Riproduzione Riservata