• Google+
  • Commenta
7 marzo 2006

Parma: fino al 10 aprile preiscrizioni on-line per l’a.a. 2006-2007

Fino al 10 aprile 2006, come disposto dal Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 16 febbraio 2006, sarà possibile Fino al 10 aprile 2006, come disposto dal Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 16 febbraio 2006, sarà possibile effettuare le preiscrizioni on-line all’Università per l’anno accademico 2006-2007.
L’iniziativa riguarda gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori, che in questo modo hanno l’opportunità di conoscere l’offerta didattica accademica e i corsi di studio presenti nei diversi Atenei.
La preiscrizione non ha assolutamente carattere vincolante per lo studente, che potrà liberamente decidere, dopo aver conseguito il diploma di maturità, di scegliere una sede universitaria o un corso di laurea diverso da quello indicato nella preiscrizione.
La preiscrizione ha, infatti, lo scopo di avvicinare le future matricole alle iniziative e alle attività di orientamento promosse dalle diverse università, e di fornire loro preventivamente le informazioni utili per effettuare una scelta consapevole.
La modulistica per effettuare la preiscrizione on-line, con le relative istruzioni per compiere l’operazione, è reperibile all’indirizzo Internet http://universo.miur.it . Nel sito, oltre alla scheda di preiscrizione, è presente anche una parte informativa di carattere generale.

Google+
© Riproduzione Riservata