• Google+
  • Commenta
24 marzo 2006

Roma: cinema GRATIS alla Sapienza

Sì, hai letto bene: è GRATIS!!!
Dal 21 Marzo al 31 Maggio, presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si terrà la

Sì, hai letto bene: è GRATIS!!!
Dal 21 Marzo al 31 Maggio, presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si terrà la rassegna “Sapienza-Cinema”, con ingresso assolutamente gratuito, durante la quale verrà proposta la visione di alcuni capolavori della cinematografia italiana e mondiale, oltre che una serie di cortometraggi d’autore, documentari ed animazione.
L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione Culturale “Pan Ars” in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.
“Con Sapienza-Cinema”, spiega il Rettore, Professor Renato Guarino, sulle pagine della brochure informativa, distribuita durante la “Notte Bianca dell’ Università” del 21/03 scorso, “il nostro ateneo conferma la scelta di aprire le porte alla città, per diventare una fucina di creatività e di immaginazione pienamente accessibile. E’ una scelta che abbiamo compiuto con il nuovo Rettorato e che ha trovato grande risposta e sostegno da parte di Regione, Comune e Provincia.”
“Sono certa che questa rassegna non solo avrà il successo che merita, ma potrà dirci qualcosa di più sulla nostra società e in particolare sulle nuove generazioni”, sono state le entusiastiche parole di Giulia Rodano, Assessore alla cultura, spettacolo e sport – Regione Lazio.
Gli spazi adibiti alle proiezioni sono situati sia all’interno della Città Universitaria, con l’ingresso principale presso Piazzale Aldo Moro 5, (Aula Magna – Rettorato, Aula Amaldi – Fisica, Aula Gini – Statistica, Aula 1 – Lettere), sia all’interno della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Via Salaria 113 (Centro Congressi d’Ateneo).
L’ingresso è libero ed è fissato alle 20,30.
Questi alcuni dei titoli che avremo l’opportunità di seguire nel corso della rassegna: “Blow Up” di Michelangelo Antonioni, “Kaos” (parte 1 e 2) di Paolo e Vittorio Taviani, “Otto e 1/2” di Federico Fellini, “Novecento” (parte 1 e 2) di Bernardo Bertolucci, “Ossessione” di Luchino Visconti.
Per avere visione dell’intero calendario, con le date ed i luoghi dell’intera manifestazione, vi consiglio di visitare il sito web dedicato all’iniziativa http://www.sapienzacinema.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy