• Google+
  • Commenta
17 marzo 2006

Roma: riapre lo storico Cinema Farnese

Roma, tra i suoi tanti aspetti, è sempre stata molto aperta e legata all’arte e alla cultura.
E’una delle città che da grande rilevanza al ci

Roma, tra i suoi tanti aspetti, è sempre stata molto aperta e legata all’arte e alla cultura.
E’una delle città che da grande rilevanza al cinema, al teatro e all’arte.
In particolare, lo scorso 10 Marzo 2006, dopo ben ventidue mesi di ristrutturazione, ha riaperto al pubblico lo storico cinema Farnese.
Sono state apportate molte modifiche e innovazioni a questo cinema di qualità, o meglio, salotto culturale romano.
Dal soffitto alle fognature, ai sistemi di in sonorizzazione ed altro, è stata ricreata una struttura interna che ora potrà anche ospitare mostre, opere teatrali ed eventi di varia natura, oltre all’usuale proiezione di film.
Sicuramente è intenzione della famiglia proprietaria Ciavarella, mantenere questo cinema come vetrina e sala di cultura a Roma, quindi saranno messi in programmazione pellicole di un certo spessore, rassegne d’Essai parallelamente però con le prime visioni; il primo titolo in cartellone sarà “La Fiamma sul ghiaccio”.
Per quanto riguarda la programmazione teatrale essa inizierà nel mese di Novembre, modificando così il nome della struttura a “Cinema Teatro Farnese”.
Tutto ciò stato possibile grazie al sostegno delle istituzioni capitoline e alcuni addetti ai lavori, comunque per ulteriori informazioni e curiosità sarà disponibile a breve un sito www.cinemafarnese.it.

Google+
© Riproduzione Riservata