• Google+
  • Commenta
10 marzo 2006

Teramo: due giorni dedicati alla divulgazione scientifica

Le parole della scienza è il titolo dei due incontri dedicati al tema della divulgazione scientifica, con i quali l’Università degli Studi di Teramo
Le parole della scienza è il titolo dei due incontri dedicati al tema della divulgazione scientifica, con i quali l’Università degli Studi di Teramo parteciperà alla XVI Settimana della cultura scientifica e tecnologica (13/19 marzo), promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Gli incontri – organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione e dal Dipartimento di Scienze della comunicazione – si terranno martedì 14 e mercoledì 15 marzo, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione, dalle ore 9.30 alle 12.30.
Per l’occasione sono stati invitati gli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori della provincia di Teramo che potranno confrontarsi con docenti di tutte le Facoltà dell’Ateneo, sulle tematiche scientifiche di maggior attualità. A condurre il dibattito – aperto al pubblico – saranno i ragazzi di RadioFrequenza, la radio dell’Università degli Studi di Teramo.
Lo scopo delle settimane della cultura scientifica e tecnologica, nate nel 1991, è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica, stimolando l’apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra la società civile e l’articolato complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc.).

Google+
© Riproduzione Riservata