• Google+
  • Commenta
6 marzo 2006

Unicam: Caratteristiche nutrizionali del latte

Il dottorato di Ricerca in “Invecchiamento e Nutrizione” dell’Università di Camerino, organizza, per lunedì 6 marzo prossimo, un incontro sul tema “
Il dottorato di Ricerca in “Invecchiamento e Nutrizione” dell’Università di Camerino, organizza, per lunedì 6 marzo prossimo, un incontro sul tema “Caratteristiche nutrizionali del latte: aspetti comparativi”, che si svolgerà nell’Aula Magna del Polo didattico di Biologia, con inizio alle ore 9.30.
Al dibattito, che sarà aperto dal Prof. Giancarlo Falcioni, Coordinatore del Dottorato di Ricerca che promuove l’iniziativa e moderato dal Prof. Enrico Bertoli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione dell’Università Politecnica delle Marche, interverranno, fra gli altri il Prof. Aldo Svegliati Baroni, Primario Emerito del Servizio dietetica e nutrizione clinica che si occuperà dei “Fondamenti del latte vaccino”, il Prof. Paolo Polidori, docente della Facoltà di Medicina Veterinaria di Unicam, che parlerà del latte di asina, quale alimento funzionale per la prima infanzia, il Prof. Martino Liuzzi del Centro Psico Nutrizionale Studio e Ricerca Alimenti e Nutrizione di Ancona, che tratterà “Il latte di capra: aspetti salutistici e nutrizionali legati al suo utilizzo in pasticceria e gelateria”, il dott. Frediano Luconi, Direttore Tecnico di Produzione Cooperlat – Jesi, che si occuperà di “Caratteristiche del latte di mucca in relazione alle tipologie presenti in Commercio” e il Prof. Orazio Gabrielli, dell’Istituto Scienze materno-infantili dell’Università Politecnica delle Marche, che affronterà il tema dei prebiotici del latte umano e dei latti artificiali.
Studenti, docenti e cittadinanza sono invitati a partecipare al seminario.

Google+
© Riproduzione Riservata