• Google+
  • Commenta
28 marzo 2006

Unimore: inaugurazione Laboratorio di chimica

Modena per iniziativa dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena avrà un “LabModena per iniziativa dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena avrà un “Laboratorio di chimica delle fermentazioni e biotecnologie microbiche”, diretto dal prof. Ugo Maria Pagnoni. Si tratta di una struttura attrezzata con strumentazioni d’avanguardia che consentiranno di dare impulso alle attività di ricerca che investigano sulla fisiologia dei microrganismi.

La cerimonia di inaugurazione sarà venerdì 31 marzo 2006 alle ore 10.30 presso il Dipartimento di Chimica (Chimica organica – III piano – via Campi, 183) a Modena, dove a seguire una tavola rotonda farà il punto sulla situazione delle biotecnologie in Italia e a Modena.

Prenderanno parte alla presentazione il Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena prof. Andrea Landi, il Preside della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie prof. Stefano Ferrari e il Direttore del Dipartimento di Chimica prof. Marco Sola.

Google+
© Riproduzione Riservata