• Google+
  • Commenta
20 marzo 2006

Unisa, lavorare con il corso di informatica

L’Università degli studi di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania, ha istituito una speciale classe di formazione denominata “Progett

L’Università degli studi di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania, ha istituito una speciale classe di formazione denominata “Progetto Campus Campania”.
Il progetto riguarda l’articolazione di un percorso formativo di laurea triennale altamente professionalizzante. Crediti a scelta libera, e-learning Running Platform, nuove metodologie di erogazione della didattica, differenti attività di valutazione: sono solo alcuni elementi innovativi che caratterizzano questo nuovo piano elaborato da Rita Francese e Ignazio Passero.
Il suddetto orientamento quindi, promuove come non mai il contatto fra i corsi di studio e il mondo del lavoro. Il tutto sarà gestito dal Comitato di Indirizzo, Attività di Placement e Tirocini Formativi. Appunto grazie al Placement, è stato realizzato già un convegno che ha permesso ad 80 studenti di confrontarsi in 18 aziende differenti, e soprattutto, ben 15 fortunati sono stati assunti a tempo indeterminato, mentre molti altri saranno interpellati nei prossimi mesi per prestazioni a tempo determinato.

Google+
© Riproduzione Riservata