• Google+
  • Commenta
6 aprile 2006

Catanzaro: scade domani il bando per partecipare al programma Socrates/Erasmus

Gli studenti, gli specializzandi o i dottorandi dell’Università Magna Græcia che desiderano partecipare al programma formativo europeo SocratesGli studenti, gli specializzandi o i dottorandi dell’Università Magna Græcia che desiderano partecipare al programma formativo europeo Socrates/Erasmus per l’anno accademico 2006/2007 hanno ancora tempo fino a domani, 7 aprile, per presentare la domanda di partecipazione.
I moduli di adesione al programma devono essere consegnati all’Ufficio Protocollo dell’Università, con sede in Viale Europa nell’Edificio delle Bioscienze al Campus di Germaneto.
I moduli di partecipazione sono disponibili sul sito internet dell’Ateneo, al link http://www.unicz.it/socrates_erasmus.html, dovè possibile consultare il bando e tante altre informazioni utili.
Le sedi universitarie estere coinvolte nel programma di scambio sono Parigi, Coimbra, Santiago de Compostela, Praga, Madrid, Barcellona, Lisbona, Francoforte, Innsbruck, Cordoba, Gottingen, Munster, Freiburg, Lille, Nantes, Marsiglia, Le Mans, Strasburgo, Lione, Rotterdam, Lubiana, Jaen, Bilbao, Granada, Extremadura, Patrasso, Varsavia, Lille, Trondheim, Bratislava, Budapest, Banska Bystrica.
Ciascun candidato potrà presentare al massimo 2 domande distinte, indicando l’ordine di preferenza delle sedi prescelte. I candidati verranno scelti attraverso una selezione che terrà conto del curriculum universitario, dell’anno di iscrizione e della conoscenza della lingua del paese di destinazione. La durata dei periodi di studio nei diversi atenei coinvolti varia da un massimo di 10 mesi ad un minimo di 3. Il periodo di studio deve svolgersi tra i mesi di luglio 2006 e settembre 2007.
Per ottenere il riconoscimento del periodo di studio effettuato all’estero, lo studente che risulterà vincitore della borsa dovrà al più presto concordare il piano di studio con il docente coordinatore del posto di scambio, individuando i corsi dell’Università ospitante che risultino corrispondenti a quelli previsti dal proprio piano di studi. Ogni studente dovrà quindi compilare il modulo “learning agreement”, che, approvato dal delegato del Rettore per i programmi e gli scambi culturali internazionali, servirà per il proprio curriculum di studi.
Per ulteriori informazioni sul programma formativo europeo Socrates/Erasmus e sulle sedi universitarie partner è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Affari Generali dell’Ateneo ai numeri 0961.3694150/4175 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo di posta socrates@unicz.it.

Google+
© Riproduzione Riservata