• Google+
  • Commenta
6 aprile 2006

Ferrara: i venerdì dell’Universo

Prosegue il ciclo de “I Venerdì dell’Universo” all’Aula Magna A. Drigo dell’Università di Ferrara, in via Paradiso, 12. Domani, venerd&iProsegue il ciclo de “I Venerdì dell’Universo” all’Aula Magna A. Drigo dell’Università di Ferrara, in via Paradiso, 12. Domani, venerdì 7 aprile, alle ore 21, si terrà la conferenza del Professor Claudio Oleari sul tema del colore dal titolo “Luce, colore, apparenza e scienza”, inizialmente programmata per il 21. L’intervento del tenente colonnello Luciano Garofano del RIS di Parma, è stato posticipato per impegni concomitanti dal 7 aprile al 21 aprile.

Una rilettura del corpo femminile. Domani in Biblioteca Ariostea

Domani, venerdì 7 aprile, dalle ore 10.30 alle 13, alla Biblioteca Ariostea (Via Scienze, 17) si terrà il seminario di studi di genere dal titolo “Tra negazione e soggettività. Per una rilettura del corpo femminile nella storia della cultura”. Il seminario si pone l’obiettivo di riflettere sulle dinamiche socio-culturali relative il corpo femminile. Le relazioni, che saranno tenute da studiose di fama provenienti da diverse aree disciplinari, spazieranno dall’antichità ai giorni nostri, approfondendo diversi ambiti quali il disciplinamento del corpo nel Medio Evo, la riflessione sull’educazione del corpo nel Rinascimento, e ambiti più contemporanei, quali la corporeità nella letteratura femminile e le violenze e abusi sul corpo femminile.

Conferenza stampa premio Zanardi

Si terrà domani, venerdì 7 aprile, alle ore 12, nella Sala Riunioni del Rettorato (Via Savonarola, 9 ) la conferenza stampa di presentazione del premio “Vittore Zanardi”. La presenza di un rappresentante di codesta redazione sarà particolarmente gradita. Nel porgere distinti saluti, si prega di voler dare conferma della partecipazione all’Ufficio Comunicazione ed Eventi di questo Ateneo, tel. 0532/293311 – 293243, fax 0532/293173.

Google+
© Riproduzione Riservata