• Google+
  • Commenta
24 aprile 2006

Parma: 13° salone di orientamento e informazione “studiare a Parma”

Tra le novità il “dopo salone”: Elio e Mangoni di “Elio e le Storie Tese”
e Lella Costa incontrano gli studenti e le future matricole Tra le novità il “dopo salone”: Elio e Mangoni di “Elio e le Storie Tese”
e Lella Costa incontrano gli studenti e le future matricole

Anche quest’anno l’Università di Parma apre le porte agli studenti che vogliono scegliere la Facoltà e il corso di studi a cui iscriversi in maniera consapevole, dopo aver reperito tutte le informazioni necessarie.
Quest’anno il Salone di orientamento e informazione “Studiare a Parma”, giunto alla XIII edizione, aprirà i battenti giovedì 11 maggio per concludersi sabato 13 maggio.
Docenti, studenti e personale amministrativo saranno a disposizione dei sempre numerosi visitatori presso il Palazzo Centrale dell’Università in Via Università 12, dalle 09.00 alle 18.00, per aiutare i futuri iscritti e le loro famiglie ad orientarsi tra materie, crediti universitari, lauree triennali e specialistiche.
Informazioni e materiale illustrativo saranno reperibili presso gli stand delle Facoltà e delle diverse strutture dell’Università. Sarà possibile visitare anche gli stand di importanti realtà e istituzioni del territorio parmense (Azienda per il Diritto allo Studio Universitario, Centro Universitario Sportivo, Monte Università Parma Editore, Informagiovani del Comune di Parma, Provincia di Parma, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e Fondazione Cariparma, Avis) per ricevere utili indicazioni sulle opportunità e i servizi offerti dalla città oltre che dall’Università di Parma.
La XIII edizione del salone sarà arricchita da una piacevole novità: il “dopo salone”. Alle 18.00 dell’11 maggio ci sarà l’incontro con Elio e Mangoni del gruppo “Elio e le Storie Tese”, mentre alle 18.00 del 12 maggio all’Università di Parma ci sarà l’attrice Lella Costa. Entrambe le serate continueranno fino alle 22.00 con l’aperitivo a suon di musica nel giardino interno dell’Università. Il “dopo salone” del giovedì prevede anche, alle 19.00, il concerto vocale del coro universitario “Ildebrando Pizzetti”. Gli amanti dello sport non potranno mancare invece all’appuntamento delle 17.30 di venerdì: il Cus Parma presenterà gli atleti che parteciperanno ai campionati nazionali universitari di Brescia 2006.
Obiettivo del salone è non solo quello di offrire possibili risposte alla domanda “cosa farò da grande?” ma anche di far respirare alle future matricole il clima della vita universitaria parmigiana, facendo conoscere le caratteristiche di un Ateneo che sempre più si distingue, oltre che per la ricca e qualificata offerta didattica, per la qualità dei servizi offerti e per la particolare attenzione rivolta ai sempre più numerosi studenti provenienti da fuori Parma, destinatari di nuove iniziative. Partecipando agli incontri con la prof.ssa Caronna, delegata del Rettore per studenti disabili e fasce deboli, sarà inoltre possibile venire a conoscenza del lodevole impegno dell’Università di Parma per gli studenti disabili.
Il Salone si rivolge sia agli studenti delle scuole superiori che agli studenti universitari (e alle loro famiglie) provenienti da tutta Italia.
Come ogni anno sarà il Rettore dell’Università di Parma, prof. Gino Ferretti, a tagliare il nastro, alla presenza delle autorità locali.
Durante ciascuna delle tre giornate del salone verrà presentata ufficialmente l’offerta didattica di ciascuna delle 12 facoltà dell’Ateneo.
Sarà inoltre possibile visitare le sedi delle Facoltà dell’Ateneo parmense (laboratori, aule, biblioteche, ecc.) e approfondire gli argomenti trattati durante la presentazione delle Facoltà avvenuta nell’Aula Magna e nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Università.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Orientamento ai Corsi e Tutorato, tel. 0521/034039 e al Servizio Comunicazione Istituzionale e URP, tel. 0521/034007.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy