• Google+
  • Commenta
12 aprile 2006

RICHIAMI auto e moto

Talvolta capita che vengano riscontrate difetti di fabbrica sui veicoli in commercio. Nel caso in cui tali difetti possono pregiudicare la sicurezza
Talvolta capita che vengano riscontrate difetti di fabbrica sui veicoli in commercio. Nel caso in cui tali difetti possono pregiudicare la sicurezza del veicolo vengono organizzate le cosiddette “campagne di richiamo”. Tutti i possessori di quelle determinate auto (viene specificato marca, modello e numero di telaio) vengono contattati, generalmente tramite lettera, ed invitati a portare la propria autovettura (o moto) presso una concessionaria autorizzata che provvederà ad eliminare il difetto.
Essendo difetti di fabbricazione l’intervento avviene, di norma, senza alcun esborso per il proprietario.
Già da qualche anno il Ministero dei Trasporti ha istituito, con l’ausilio delle case costruttrici, un albo che raccoglie tutte le iniziative ufficiali di richiamo.
Non esitate a controllare l’elenco per accertarvi che la vostra auto (o moto) è stata oggetto di una campagna di aggiornamento.
E’ possibile consultare l’albo dei richiami direttamente online collegandosi alla pagina http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric

Google+
© Riproduzione Riservata