• Google+
  • Commenta
7 aprile 2006

Verona: Master in sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro

Le facoltà di Scienze della formazione e di Medicina propongono a partire dal prossimo 9 maggio il master di esperto in progettazione, gestioneLe facoltà di Scienze della formazione e di Medicina propongono a partire dal prossimo 9 maggio il master di esperto in progettazione, gestione e valutazione dei percorsi di educazione alla sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro. Obiettivo del master è quello di offrire competenze orientate alla definizione, gestione e valutazione di progetti destinati all’educazione alla sicurezza e alla promozione della salute nei luoghi di vita e di lavoro: abitazioni, luoghi di aggregazione e di svago, aziende, scuola, strutture sanitarie e assistenziali.

Il master, che inizierà il prossimo 9 maggio, si articolerà in 350 ore d’aula e 150 ore di stage. I temi trattati dal corso toccheranno l’igiene e la sicurezza, la normativa in materia di salute, la comunicazione e i rapporti organizzativi, elementi di informatica di base e competenze linguistiche.

L’ammissione sarà preceduta da un colloquio di selezione che rileverà la motivazione alla partecipazione dei candidati, l’attitudine alle tematiche trattate dal master e considererà il loro percorso accademico, con valutazione dei titoli.
La scadenza per la consegna delle domande è prevista entro le 13 del 18 aprile e la selezione avverrà il giorno 27 aprile. La quota di iscrizione al master è di 500 euro. Il bando è scaricabile dal sito www.univr.it, link master.

Google+
© Riproduzione Riservata