• Google+
  • Commenta
29 maggio 2006

5°Spot School Award: grandi ospiti per l’atto finale del 2 giugno a Salerno

Si terrà venerdi 2 giugno la giornata conclusiva del Premio Spot School Award, giunto alla V edizione e patrocinato da: ADCI, AIAP, ComunicazioSi terrà venerdi 2 giugno la giornata conclusiva del Premio Spot School Award, giunto alla V edizione e patrocinato da: ADCI, AIAP, Comunicazione Pubblica, Fedrepubblicità, Sipra e Unicom. La location è il Palazzo di Città sul lungomare di Salerno. L’apertura della manifestazione è per il 1 giugno con l’inaugurazione della mostra/proiezione lavori in concorso, e l’angolo dedicato ai Past-Winners.

Una full immersion nella creatività giovanile con campagne realizzate in 60 università e scuole italiane su brief proposti da Caritas Italiana, Legambiente, Macworld Italia e Comune di Salerno.

Particolarmente ricco e stimolante il programma di venerdì 2 giugno messo a punto dagli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis: la mattina tavola rotonda dedicata alla formazione sul tema “Università e Scuole: da Nord A Sud passaggio obbligato per la professione del pubblicitario”; interverranno docenti universitari e personaggi dell’advertising accademico tra le cui mani sono “sbocciati” molti studenti vincitori nella storia del Premio: Gianni Cappabianca – Accademia di Comunicazione Milano, Enrico Cogno – Centro Studi E. Cogno & ass. Roma, Giuseppe Gaeta – Centro Studi ILAS Napoli, Vito Gallotta – preside Scienze della Comunicazione Università degli studi di Taranto, Giovanni Lunghi – Università degli studi di Udine, Elvio Scottini – IULM Feltre. Coordina Generoso Picone, giornalista de Il Mattino ed esperto di critica letteraria. La finalità del convegno è offrire un’ampia panoramica ai presenti su metodi e tecniche adottate, su risultati conseguiti e nuovi obiettivi da perseguire, sull’evoluzione in generale di corsi sulla comunicazione, master e materie inerenti la pubblicità, il tutto finalizzato a formare l’attualissima figura professionale del pubblicitario che oggigiorno, rispetto ad un decennio fa, gode di un ventaglio di opportunità formative notevoli tra l’offerta pubblica e quella privata.

Nel pomeriggio “Visual & Copy: così vicini, così lontani nell’idea creativa” un’interessante workshop con la partecipazione degli ADCI Pasquale Barbella, Aldo Biasi, Till Neuburg, Daniele Ravenna, un bellissimo prestigioso “spicchio” di alta creatività italiana per l’”affamata” platea di giovani presenti a Salerno.

Quattro fuoriclasse dell’advertising italiano pronti ad approfondire, anche con alcune case-histories, un passaggio fondamentale nella realizzazione di ogni campagna pubblicitaria. Seguirà la Cerimonia di Premiazione, nel corso della quale saranno assegnati il prestigioso Gran Prix “Sipra – Comune di Salerno” al miglior studente, il Golden School Trophy alla migliore scuola, il Copy School Award alla migliore scrittura creativa, premio quest’ultimo in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano. In chiusura cena di gala nell’incantevole scenario della costiera amalfitana.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy