• Google+
  • Commenta
3 maggio 2006

A Mercato S. Severino maggio dedicato alle visite ai monumenti tra storia ed arte

Con una serie di iniziative programmate dall’Assessorato alle Politiche Culturali, il Comune di Mercato S. Severino apre le porte dei monumenti offreCon una serie di iniziative programmate dall’Assessorato alle Politiche Culturali, il Comune di Mercato S. Severino apre le porte dei monumenti offrendo ai visitatori l’opportunità di partecipare ad eventi artistici e a momenti di svago.

E’ rimasta aperta fino al 2 maggio la personale del maestro Francesco de Marco “Città e…dintorni” allestita nella sala mostre del Palazzo Vanvitelliano, ed è stato possibile nello scorso fine settimana ammirare le opere di Francesco D’Alessandro e Lorenzo Marrazzo sul tema “Racconti di donne” lungo lo scalone ed il corridoio del Palazzo.

“Un cartellone di incontri ricco – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Giuseppe Vitale – in quanto, pur privilegiando l’aspetto storico-architettonico, attraverso le visite guidate al Palazzo Vanvitelliano e al Parco Archeologico dei Sanseverino, abbiamo ritenuto di dare spazio all’espressione artistica in tutti i suoi aspetti”.

Una maniera piacevole per accostarsi alla storia della Città. Le visite guidate alla struttura vanvitelliana, coordinate dal professor Giuseppe Rescigno, direttore del LEA (Laboratorio di Educazione Ambientale) saranno allietate dall’esecuzione di brani di musica classica eseguiti con violoncello e violino da musicisti.

“ Abbiamo lavorato al programma – dichiara il consigliere comunale Assunta Alfano – tenendo conto delle svariate esigenze e di tutti gli aspetti che evidenziano la storia e le tradizioni del nostro territorio”.

“Vino/Art…&…”: è il tema della mostra che sarà inaugurata il 27 maggio nel Palazzo Vanvitelliano; a fine giugno saranno riproposti i “Sapori perduti” della tradizione culinaria sanseverinese nel corso di una mostra di prodotti eno-gastronomici.

Anche quest’anno non mancherà la sfilata delle Ferrari e delle auto d’epoca per la gioia degli appassionati i quali da ogni parte della Regione si sono dati appuntamento per il 28 maggio, alle ore 10,00 nella piazza Ettore Imperio di Mercato S. Severinno. La sfilata di auto e le mostre sono curate dall’Organizzazione Bacabs.

Per partecipare ai gruppi di visita al Castello è necessario effettuare la prenotazione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune(089.826863-64).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy