• Google+
  • Commenta
15 maggio 2006

Bari: guida sicura

Arriva a Bari il Campionato Italiano Guida Sicura: martedì, 16 maggio, alle ore 12,00, nell’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari
Arriva a Bari il Campionato Italiano Guida Sicura: martedì, 16 maggio, alle ore 12,00, nell’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari, Enrico Lazzari, pilota professionista e istruttore del Centro Internazionale Guida Sicura, terrà una lezione sui principi basilari di guida sicura e presenterà il Campionato di Guida sicura, gli obiettivi e i contenuti. Per l’occasione interverrà, in qualità di padrone di casa, il Rettore del Politecnico di Bari, prof. Salvatore Marzano.
A supporto della professionalità di Lazzari arrivano la grande carica di simpatia e il divertimento di Marco della Noce, noto a grande pubblico di Zelig per il personaggio di Oriano Ferrari, capo meccanico della Ferrari.
Il Campionato Guida Sicura 2006 è una manifestazione a carattere nazionale che ha l’obiettivo di promuovere i valori della sicurezza stradale sul target dei giovani e neopatentati di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Dal 2 febbraio ad oggi sono 18.000 gli iscritti al Campionato di Guida sicura. Milano si è confermata la città più attenta e informatizzata con un record 1.700 iscritti, seguita a ruota da Torino con oltre 1.400 iscritti e Napoli con 850 iscritti. A Bari sono già quasi 400 i ragazzi classificati mentre la Puglia può contare su un migliaio di aspiranti campioni. Per i ragazzi di Bari sarà possibile, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 di martedì 16 maggio, iscriversi al Campionato e sostenere una prova virtuale di qualificazione. I migliori 14, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, potranno partecipare alle selezioni dinamiche in programma presso la pista di Binetto, sabato 20 e domenica 21 maggio.
Coloro che non hanno la possibilità di iscriversi durante la lezione spettacolo tenuta da Marco della Noce, potranno iscriversi direttamente in pista a Binetto sabato 20 e domenica 21 maggio alle ore 9,00, (informazioni www.cgs2006.it).
La finale si svolgerà dal 21 al 24 Settembre 2006 presso l’autodromo di Varano de’ Melegari in provincia di Parma. Il circuito, sede del Centro Internazionale Guida Sicura, è rappresentativo di un normale percorso stradale non solo in ambito urbano, ma anche statale misto e su cui i concorrenti qualificati si confronteranno per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Assoluto, Campione Femminile e Campione Junior. I tre vincitori riceveranno in premio un’ Alfa Romeo 147 JTD ciascuno. Al fianco dei tre Campioni Italiani saranno premiati anche tre analoghi Campioni della classifica ESP Bosch.
Il progetto, voluto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato ideato dalla società Dorado, Centro Internazionale Guida Sicura ed è stato realizzato con il contributo di Bosch e Vodafone, main sponsor dell’iniziativa, con la collaborazione di Eni-Agip, Alfa Romeo, Michelin, Ecogomma, e con il supporto di Magneti Marelli e Iveco.
La validità didattica e di promozione della guida sicura di questo progetto ha portato per l’edizione 2006 del Campionato Guida Sicura, il patrocinio del Ministero dell’Interno e il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy