• Google+
  • Commenta
25 maggio 2006

Catanzaro: il Professor Venuta rieletto Rettore

Il Professor Salvatore Venuta è stato rieletto Rettore dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro per il quinquennio a

Il Professor Salvatore Venuta è stato rieletto Rettore dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro per il quinquennio accademico 2006-2011

Il Professor Salvatore Venuta è stato rieletto, per la seconda volta, Rettore dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro per il quinquennio accademico 2006-2011.

Le elezioni si sono svolte questa mattina, dalle ore 10 alle 15, presso la Sala Riunioni del Rettorato al Campus universitario di Germaneto.

Un consenso quasi unanime per il professor Salvatore Venuta, 112 i voti ottenuti su 118 votanti, da parte del corpo docente, rappresentanti dei ricercatori e del personale tecnico-amministrativo dell’Università Magna Græcia impegnati nelle votazioni.

“Sono emozionato – ha detto il Professor Venuta, subito dopo l’elezione, rivolto al corpo accademico – per la forte e convinta unità che avete dimostrato con il vostro consenso. È un motivo di soddisfazione per tutta la nostra comunità accademica ed è elemento determinante per poter costruire insieme quei risultati di eccellenza scientifica che ormai vengono riconosciuti al nostro Ateneo non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto a livello internazionale. L’unità che avete dimostrato oggi – ha proseguito il Rettore Venuta – è fondamentale per poter avere quell’autorevolezza necessaria nel rapporto diretto con tutti gli attori del nostro territorio”.

“La nostra è un’Università forte che sta concretizzando un progetto dal grande valore scientifico in una struttura moderna e avanzata come il Campus di Germaneto, luogo di incontro tra saperi ed esperienze diverse. La caratteristica peculiare del nostro progetto – ha evidenziato il Rettore Venuta – è proprio questa capacità di mettere insieme, di integrare più aspetti della conoscenza e tutte le persone che ne sono espressione, per guardare insieme al futuro dei giovani e del territorio. Abbiamo una sfida da realizzare, ma la forza della nostra comunità, della nostra squadra, permetterà di raggiungere tutti quei risultati dal grande valore scientifico e culturale che devono continuare a caratterizzare il nostro Ateneo.

Il 2006 è un anno mirabile per il nostro Ateneo, – ha concluso il Rettore Venuta – tanto ancora resta da fare, ma sono sicuro che con il contributo e le qualità che ciascuno saprà portare sapremo guardare avanti con fiducia e grande senso di responsabilità.”

Il Professor Salvatore Venuta è ordinario di Oncologia medica. È direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia e della Scuola di Specializzazione in Radioterapia. Dal 2002 coordina il Dottorato di Ricerca Internazionale in “Oncologia molecolare, Immunologia sperimentale e sviluppo di terapie innovative”.

Le sue principali attività di ricerca riguardano i tumori ereditari, l’identificazione e lo studio delle mutazioni responsabili di tumori ereditari del seno e del colon, e i compartimenti ematopoietici nei meccanismi della trasformazione leucemica.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy