• Google+
  • Commenta
4 maggio 2006

“Il Fitness in Calabria oggi. Università e mercato insieme per una nuova cultura

Aula Giovanni Paolo II, Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali – Campus universitario di Germaneto
“Il Fitness in CalabrAula Giovanni Paolo II, Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali – Campus universitario di Germaneto
“Il Fitness in Calabria oggi. Università e mercato insieme per una nuova cultura.” Questo il tema del convegno che si svolgerà sabato 6 maggio, a partire delle ore 10, presso l’Aula Giovanni Paolo II dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali al Campus universitario di Germaneto.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del corso di laurea interateneo in Scienze Motorie, attivato all’Università Magna Græcia in collaborazione con l’Istituto Universitario di Scienze Motorie (IUSM) di Roma.

Un’occasione per coinvolgere a livello locale tutti gli operatori del settore per promuovere sul territorio una nuova cultura legata ai diversi aspetti dello sport e delle attività fisico-motorie.

Lo stretto rapporto di collaborazione didattica e scientifica avviato dall’Università Magna Græcia e dallo IUSM di Roma nell’area delle scienze motorie ha permesso, infatti, il rafforzamento degli aspetti della formazione e della ricerca in ambito tecnico, di gestione e di marketing.

Durante il convegno verranno analizzate le componenti tecnico sportive nella formazione universitaria di base e specialistica, gli aspetti della ricerca scientifica nell’area del fitness, la visione di marketing nella promozione delle attività fisico-motorie in relazione alle possibili strategie e agli obiettivi da raggiungere.

Dopo il saluto delle autorità accademiche, interverranno al convegno la professoressa Maria Francesca Piacentini dello IUSM, che relazionerà su “Formazione universitaria e ricerca scientifica nel fitness”, il professor Paolo Delicato dello IUSM, che tratterà il tema del marketing e l’approccio innovativo al cliente, il dottor Roberto Angeletti per la Fitway Srl, che affronterà gli aspetti gestionali e organizzativi del settore, il dottor Giampaolo Duregon, presidente dell’Associazione Nazionale Impianti Fitness & Sport (A.N.I.F.), che focalizzerà la sua attenzione sulle esperienze, le proposte e le attese degli operatori.

Il convegno si concluderà con la tavola rotonda finale che analizzerà lo stato del settore sul territorio, le attese, le problematiche e le possibili soluzioni, guardando a quelli che sono i bisogni dell’area delle scienze motorie in termini di figure professionali e strumenti formativi e gestionali.

La tavola rotonda sul tema “La formazione e le esigenze nelle organizzazioni sportive del fitness sul territorio” sarà presieduta e coordinata dalla professoressa Laura Capranica dello IUSM di Roma.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy