• Google+
  • Commenta
8 maggio 2006

L’Isola dei Famosi va…in vacanza con FPF

“L’Isola dei Famosi” sbarca nei villaggi turistici grazie all’accordo tra Rai Trade e FPF Franchising Progetti&Finanza SpA. Saranno riproposte le am
“L’Isola dei Famosi” sbarca nei villaggi turistici grazie all’accordo tra Rai Trade e FPF Franchising Progetti&Finanza SpA. Saranno riproposte le ambientazioni di Samanà, per offrire agli ospiti del villaggio un soggiorno-avventura in stile “Isola”…

“L’Isola dei Famosi” sbarca nei villaggi turistici, dove sarà offerta la possibilità di vivere un soggiorno-avventura in “stile Isola”. Siglato ufficialmente l’accordo tra Rai Trade e FPF Franchising Progetti&Finanza SpA, azienda di Cava de’Tirreni leader nella finanza agevolata, per lo sfruttamento in licenza del marchio del programma, nell’ambito dell’ospitalità alberghiera e degli stabilimenti balneari. E’ un progetto innovativo che, per la prima volta in Italia, abbina il successo di una trasmissione televisiva ad un’esperienza “outdoor”. In base all’accordo di licenza con Rai Trade, che gestisce e distribuisce in Italia, per conto di Rai e di Magnolia, i diritti licensing e merchandising del marchio “Isola dei Famosi”, la società FPF ricercherà affiliati per un network di strutture turistico-ricettive, che, con opportuni allestimenti scenici, riproporranno le ambientazioni note dell’Isola di Samanà, per offrire ai propri ospiti la possibilità di vivere un soggiorno-avventura in stile “Isola dei Famosi”.

«Abbiamo pensato – ha spiegato Nicola Cona, Amministratore Delegato di RAI Trade – ad un’idea nuova ed esclusiva di svago e di divertimento, indirizzata soprattutto ai giovani desiderosi di vivere un’esperienza di turismo diversa e divertente. Per gli operatori turistici è un’occasione per differenziare e qualificare la propria offerta». La prima struttura che aderirà all’innovativo progetto già da questa stagione estiva sarà un noto villaggio turistico di Paola, in provincia di Cosenza. Trattative avanzate con altre strutture sono in atto per questa stagione, con l’obiettivo di arrivare a selezionare per il progetto alcune delle migliori strutture turistiche italiane.

Ancora una grande soddisfazione, dunque, per il gruppo FPF Franchising Progetti&Finanza SpA, guidato dal dott. Mario Russo, che può contare sulla decennale esperienza di professionisti specializzati nel campo della finanza agevolata. Forte di un Know how professionale, FPF si appresta ad intraprendere questo nuovo ed ambizioso progetto al fianco di Rai Trade, in qualità di licenzatario del marchio “Isola dei Famosi”. Dopo una lunga trattativa in fase progettuale, sostenuto dall’agenzia di marketing e comunicazione MTN Company, si è arrivati alla presentazione ufficiale del progetto, che affida la gestione del marchio alla Progetti&Finanza per implementare un’attività di franchising per la realizzazione di villaggi turistici branderizzati “Isola dei Famosi”.
IL VILLAGGIO “ISOLA DEI FAMOSI”
I clienti/concorrenti saranno alle prese con le “Prove Ricompensa” e le “Prove Leader”, nomination ed eliminazioni, con la possibilità di essere ripresi e di rivedersi sul sito ufficiale, dove sarà possibile anche invitare i propri amici per farsi vedere o farsi votare. Alla fine del soggiorno anche la possibilità di ricevere un DVD personalizzato della propria esperienza e vari gadget ricordo.

I villaggi turistici assumeranno le vesti della famosa Samanà. Il marchio sarà utilizzato per branderizzare le varie arie del villaggio: il bar, la zona spiaggia con ombrelloni, sdraio, docce, cabine, l’area dedicata allo spettacolo, gestita dallo staff di animazione con abbigliamento branderizzato (t-shirt, pantaloncini, cappellino). Allo staff di animazione spetterà il compito di riprodurre i giochi che hanno visto protagonisti i concorrenti vip del reality. Sarà, inoltre, possibile acquistare nello show room del villaggio prodotti a marchio, come il materassino per il mare, il pallone, l’infradito, il pareo, la t-shirt, il cappellino ed altri gadget.

Altro tassello importante del progetto è la realizzazione del sito internet, che consentirà di lasciare messaggi ai protagonisti dell’“Isola dei Famosi”, rivedere la prova ricompensa o leader degli ospiti del villaggio, mandare il link ad amici, vedere la photogallery ed inviare le foto ad amici sotto forma di cartolina. All’interno del villaggio sarà realizzato un e-point, in cui saranno presenti le postazioni internet. Agli affiliati tanti vantaggi, tra cui la possibilità di avere all’interno del villaggio, in una serata speciale, un ospite del cast dell’“Isola dei Famosi” e la partecipazione ad una puntata della trasmissione.

Google+
© Riproduzione Riservata