• Google+
  • Commenta
11 maggio 2006

Macerata: Orienta il tuo futuro

Dubbi sul proprio corso di studio, addio. Il Centro orientamento e tutorato dell’Università di Macerata ha attivato un nuovo servizio di cons
Dubbi sul proprio corso di studio, addio. Il Centro orientamento e tutorato dell’Università di Macerata ha attivato un nuovo servizio di consulenza e assistenza diretto agli iscritti dell’Ateneo, “Orienta il tuo futuro”. Chi non è pienamente convinto del corso di laurea scelto, chi, a una passo della laurea, non sa ancora quale strada seguire successivamente, può prenotare un incontro con una consulente per un colloquio individuale o di gruppo. Lo scopo dell’iniziativa è fornire allo studente un sostegno per riorientare la propria autonomia decisionale e per riflettere sulle proprie reali risorse e possibilità. Uno strumento in più, dunque, per intraprendere al meglio le proprie scelte formative e, conseguentemente, costruire il proprio progetto di vita.
Per prenotare una consulenza basta telefonare allo 0733.2582485. Il servizio è disponibile tutti i lunedì e giovedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30 al Centro orientamento e tutorato (piaggia dell’Università, 11). Per ulteriori informazioni, orientamento@unimc.it.
L’iniziativa si aggiunge a quella già condotta da tempo dal Cot “UniMc a scuola”. Gli istituti superiori possono prenotare giornate da dedicare all’orientamento dei propri studenti. Il Centro interviene organizzando, a scelta, interventi dei docenti e stand informativi allestiti da giovani laureati delle diverse Facoltà.

Il mercato immobiliare italiano
Venerdì 12 maggio alle 9 nell’aula Abside della Facoltà di Economia Gianni Guerrieri della direzione centrale dell’Osservatorio mercato immobiliare parlerà del “Mercato immobiliare italiano. I dati e gli indicatori dell’Osservatorio immobiliare”. Introduce Massimo Biasin, ordinario di economia della banca all’Università di Macerata. Il seminario rientra nell’ambito del corso di “Mercati e investimenti immobiliari”. Tutti sono invitati a partecipare.
La Costituzione europea
Venerdì pomeriggio, 12 maggio, alle 15 nell’antica biblioteca dell’Università professoressa Marta Cartabia dell’Università di Milano tratterà il tema “Costituzione europea e diritti fondamentali”. Oggetto principale di studio della ricercatrice sono proprio i problemi di ordine costituzionale indotti dall’integrazione europea, la protezione dei diritti fondamentali, la giustizia costituzionale, le fonti del diritto.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy