• Google+
  • Commenta
25 maggio 2006

Parma: delegazione brasiliana in visita all’Università

Venerdì 26 e sabato 27 maggio 2006 sarà in visita all’Università di Parma una delegazione brasiliana composta da: prof. Jorge AlmVenerdì 26 e sabato 27 maggio 2006 sarà in visita all’Università di Parma una delegazione brasiliana composta da: prof. Jorge Almeida Guimarães, presidente del Consorzio CAPES (ente per l’attribuzione di borse di studio del governo federale brasiliano), prof.ssa Célia Carlini, prof. José Carlos Ferraz Hennemann, Rettore dell’Università Federal do Rio Grande do Sul, prof. Ronaldo Tadêu Pena, Rettore dell’Università Federal de Minas Gerais e prof. João Fernando Gomes de Oliveira, in rappresentanza dell’USP São Carlos.

Obiettivo dell’incontro è quello di porre le basi per una futura collaborazione didattica e scientifica tra le Università brasiliane menzionate, il Consorzio CAPES e l’Ateneo di Parma. La delegazione brasiliana arriverà a Parma dopo la visita al Politecnico di Torino prevista per il 25 e 26 maggio.

Premesso che è già in corso la procedura per la stipulazione dell’accordo di cooperazione con l’Università Federal do Rio Grande do Sul, oggetto dell’incontro sarà, nello specifico, la possibile attivazione di un corso di laurea congiunto in “Ingegneria alimentare”. Il programma della giornata prevede la visita del Campus Universitario (con particolare attenzione alla Facoltà di Ingegneria – visita aule e laboratorio di Ingegneria Meccanica) e della Facoltà di Medicina Veterinaria.

Sono inoltre previste brevi visite presso strutture che operano nell’ambito del settore alimentare: un caseificio, un salumificio e uno stabilimento industriale.

Google+
© Riproduzione Riservata