• Google+
  • Commenta
8 maggio 2006

Trento: appuntamenti dal 6 al 20 maggio

28 aprile – 10 giugno
attrattivaMente – evento promosso dalla Facoltà di Scienze cognitive in collaborazione con il Comune di Rovereto e i28 aprile – 10 giugno
attrattivaMente – evento promosso dalla Facoltà di Scienze cognitive in collaborazione con il Comune di Rovereto e il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (varie sedi e orari).

3 – 26 maggio
Corso di perfezionamento post-universitario in Gestione e Controllo dell’Ambiente – corso organizzato dal Cudam (Centro Universitario per la Difesa Idrogeologica dell’Ambiente Montano) dell’Università di Trento, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Ambiente dell’Università di Napoli e con APER (Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili) – Villa Doria d’Angri dell’Università “Parthenope” di Napoli (via Petrarca, 80 – Napoli).

lunedì 8 maggio, ore 15
Computing by DNA Graph Self-Assembly – seminario con Natasha Jonoska (Università South Florida, USA), organizzato dal Microsoft Research – University of Trento Centre for Computational and Systems Biology – sala conferenze A del centro di ricerca Microsoft (piazza Manci 17, Povo).

lunedì 8 maggio, ore 16
Precaria/Mente: gli studi di genere dopo l’11 settembre – conferenza promossa dalla Facoltà di Lettere e Filosofia nell’ambito del corso “Studi di genere: concetti, teorie, pratiche” – aula 1 della Facoltà di Lettere.

lunedì 8 maggio, ore 16.30
Disabilità e libertà dal bisogno. L’”anagrafe dell’handicap” della Provincia autonoma di Trento – tavola rotonda di presentazione del libro di Fabio Cembrani, organizzata dal Dipartimento di Scienze giuridiche in collaborazione con l’Opera universitaria e il Progetto Biodiritto – sala conferenze della Facoltà di Giurisprudenza (via Verdi 53).

martedi 9 Maggio, ore 16.00
European Democracy: a two level game – seminario con Albert Weale (Essex University), promosso dalla Scuola di Studi internazionali dell’ateneo e dall’associazione DART, nell’ambito del ciclo di incontri “I seminari di SEI” – aula 3A della Scuola di Studi internazionali (Via Verdi 8/10).

martedì 9 maggio, ore 20
“Welcome Cinema”: proiezioni dal mondo – appuntamento con “Le biciclette di Pechino” di Xiaoshuai Wang (Cina, 2001), nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dal Welcome Office dell’Università di Trento (il film è in mandarino con sottotitoli in inglese) – Centro Polifunzionale dell’Opera universitaria (via Giovanni Prati, 10 – Trento).

mercoledì 10 maggio, ore 21
Trame a rischio. Rassegna cinematografica sul lavoro che c’è e il lavoro che non c’è – appuntamento con “I lunedì al sole” di Fernando León Aranoa (Francia, Italia, Spagna, 2002), nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dalla Facoltà di Sociologia (15 marzo – 31 maggio) – aula Kessler della Facoltà di Sociologia.

giovedì 11 maggio, ore 14.30
Modeling the Receptor-Mediated Pathway of Apoptosis Using Hybrid Petri Nets – seminario con Henry Adorna (University of the Philippines Diliman), organizzato dal Microsoft Research – University of Trento Centre for Computational and Systems Biology – sala conferenze A del centro di ricerca Microsoft (piazza Manci 17, Povo).

giovedì 11 maggio, ore 17
L’azione di riduzione e l’intervenuta modifica degli artt. 561 e 563 c.c. – conferenza promossa dal Dipartimento di Scienze giuridiche nell’ambito del ciclo di seminari Dialoghi di Diritto civile – sala conferenze della Facoltà di Giurisprudenza.

venerdì 12 maggio, ore 9
Bioetica e confessioni religiose – convegno promosso dal Dipartimento di Scienze giuridiche in collaborazione con il Progetto BioDiritto – aula A della Facoltà di Giurisprudenza.

mercoledì 17 maggio, ore 14
Un’introduzione alla teoria dei “dessins d’enfants” di Grothendieck – seminario con Valentin Poenaru (Université de Paris-Sud Centre d’Orsay ), organizzato dal Dipartimento di Matematica – aula Seminari del Dipartimento di Matematica (via Sommarive, 18 Povo).

mercoledì 17 maggio, ore 21
Trame a rischio. Rassegna cinematografica sul lavoro che c’è e il lavoro che non c’è – appuntamento con “Roger and me” di Michael Moore (USA, 1989), nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dalla Facoltà di Sociologia (15 marzo – 31 maggio) – aula Kessler della Facoltà di Sociologia.

Segnalazioni

Il programma Fulbright (scadenza iscrizioni: 8 maggio) – borse di studio Fulbright per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea presso le università degli Stati Uniti (categoria Graduate Studies – anno accademico 2007-2008).

Bandi Doppia Laurea – la Divisione Cooperazione e Mobilità internazionale dell’Università di Trento organizza incontri di presentazione dei programmi di Doppia Laurea presso le facoltà dell’ateneo (varie sedi e scadenze).

6 aprile – 30 giugno
“Trentino”- mostra fotografica di Gabriele Basilico allestita nella sede del centro di ricerca Microsoft di Povo (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, con orario di apertura: 8.30-13.00/14.00-18.00).

Stage e Tirocini con il Ministero degli Affari esteri (scadenza iscrizioni: 8 maggio) – l’Università di Trento in collaborazione con il MAE e la Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) bandisce la selezione per la partecipazione ad un programma di tirocini (durata 3 mesi).

E.I.L.C.: Erasmus Intensive Language Courses (scadenza iscrizioni: 10 maggio 2006) – la Commissione Europea mette a disposizione per l’anno accademico 2006/07 dei corsi intensivi per la preparazione linguistica per la diffusione delle lingue europee meno parlate e meno insegnate.

27 aprile – 18 maggio, ore 20.30
Una notte di sfide all’ultima cifra – iniziativa di diffusione della cultura scientifica, promossa dal Dipartimento di Matematica e dal Museo tridentino di Scienze naturali, nell’ambito della quarta edizione di “La primavera della scienza”.

Matetrentino. Percorsi matematici a Trento e dintorni – mostra interattiva allestita dal Museo tridentino di Scienze naturali in collaborazione con il Centro interuniversitario Matematita e il Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento (la mostra sarà visitabile fino al 29 ottobre) – Museo di Scienze naturali (via Calepina 14 – Trento).

Bandi di mobilità – concorsi per titoli ed esami per l’attribuzione di borse di studio per stage di ricerca/studio – varie sedi e scadenze.

Bandi 22° ciclo – concorsi per titoli ed esami per l’attribuzione di borse di studio per stage di ricerca scientifica, dottorati e formazione avanzata – varie sedi e scadenze.

Google+
© Riproduzione Riservata