• Google+
  • Commenta
19 maggio 2006

Università di Verona per l’Arte: inaugurazione della seconda edizione

Giunge alla seconda edizione il premio “Uva – Università di Verona per l’Arte”, la cui prima edizione si è tenuta nell’anno accadem

Giunge alla seconda edizione il premio “Uva – Università di Verona per l’Arte”, la cui prima edizione si è tenuta nell’anno accademico 2003-2004. Il premio “Uva” si ripresenta quest’anno con le credenziali di rigore scientifico e di attenzione ai giovani che ne contraddistinguono lo spirito. L’iniziativa è indirizzata alla valorizzazione del patrimonio creativo nell’ambito delle arti visive presente nell’Università, molto più diffuso e interessante di quanto si possa immaginare.
La mostra, curata da Roberto Pasini, docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università di Verona e Direttore artistico del Premio, proporrà opere che testimoniano le “ragioni del presente”, spaziando tra pittura e fotografia, scultura e installazione. I lavori saranno selezionati da un’apposita commissione scientifica composta da Maurizio Pedrazza Gorlero, assessore alla Cultura del Comune di Verona, Loredana Olivato dell’Università di Verona e da Roberto Pasini, direttore artistico del premio.
Le opere saranno esposte al pubblico nel piano terra della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Verona, nel corso di una mostra che sarà inaugurata mercoledì 24 maggio alle 17.30. L’esposizione sarà accompagnata da un catalogo-depliant, disponibile gratuitamente in sede, che contiene il testo critico del curatore, le opere degli artisti e tutti i dati inerenti la manifestazione.

Google+
© Riproduzione Riservata