• Google+
  • Commenta
24 maggio 2006

Verona: “servizi pubblici e società private: quali regole?”

Venerdì 26 maggio convegno su “servizi pubblici e società private: quali regole?”.
“Servizi pubblici e società private: quali rVenerdì 26 maggio convegno su “servizi pubblici e società private: quali regole?”.
“Servizi pubblici e società private: quali regole?”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 26 maggio alle 9, nell’ aula Bartolomeo Cipolla della facoltà di Giurisprudenza. L’obiettivo è quello di approfondire il ruolo e il regime giuridico delle società che operano nel settore dei servizi pubblici locali.
Il tema del convegno riprende le argomentazioni trattate nelle lezioni del master di primo livello in gestione ed innovazione nelle amministrazioni pubbliche, che si conclude proprio venerdì 26 maggio. Saranno sviluppate le principali tematiche affrontate durante il master per rispondere all’esigenza della razionalizzazione e del miglioramento nell’ambito delle funzioni pubbliche e della creazione di figure professionali adeguatamente formate, al fine di permettere il continuo adattamento delle attività della pubblica amministrazione alle sempre mutevoli condizioni in cui la stessa opera.
I lavori del convegno saranno presieduti da Sergio Zambardi, presidente della sezione giurisdizionale per il Veneto della Corte dei conti. Sarà fatto riferimento agli aspetti giuridici e a quelli economico aziendali delle società, attraverso approfondimenti e analisi di esperienze concrete grazie agli interventi del professore Federico Testa, vicepresidente dell’aereoporto Valerio Catullo di Verona e dell’avvocato Maurizio Sartori, consigliere d’amministrazione di Agsm.

Google+
© Riproduzione Riservata