• Google+
  • Commenta
7 giugno 2006

A Terni l’edizione 2006 di Ephebia

Dal 9 all’11 giugno si svolgerà presso l’antistadio “Libero Liberati” di Terni in Umbria l’edizione 2006 dell’Ephebia Festival, rassegna di musDal 9 all’11 giugno si svolgerà presso l’antistadio “Libero Liberati” di Terni in Umbria l’edizione 2006 dell’Ephebia Festival, rassegna di musica rock giunta al nono anno di vita.
Il festival è organizzato dai ragazzi dell’associazione di volontariato Ephebia, fondata nel 1995 con l’intento di incentivare la musica in ambito locale, e ben presto anche sull’intero territorio nazionale grazie all’Ephebia Contest, concorso riservato a gruppi emergenti provenienti da tutta Italia. Ogni anno i vincitori del Contest si esibiscono durante l’Ephebia Festival dividendo i palchi con band affermate del panorama rock italiano ed internazionale: nel corso degli anni Ephebia ha ospitato gente come gli Afterhours, i Linea 77, i Quintorigo e i Porcupine Tree.
Gli headliners dell’edizione 2006 saranno i Therapy? e i The Ark. I primi sono un gruppo proveniente da Belfast, che ha fondato la sua fama negli ambienti underground su una musica in cui sonorità noise e hardcore si alternano a soluzioni armoniche complesse e bizzarrie compositive, mentre i secondi sono dei ragazzi svedesi che qualche anno fa raggiunsero la fama mondiale grazie alla canzone “Let your body decide”: il loro sound riecheggia certe sonorità degli anni Settanta (Queen, David Bowie e Roxy Music). Accanto a loro ci saranno interessanti realtà del panorama indie italiano come i Julie’s Haircut, i Perturbazione e gli Yuppie Flu, oltre naturalmente ai vincitori dell’Ephebia Contest 2006: gli Ordalia, i Winter Beach Disco e i Vinyl. Il programma prevede inoltre la Teen Area (uno spazio riservato alle band delle scuole superiori umbre) e la Battle of the bands (incontro/scontro fra i gruppi rock della città di Terni), mentre accanto ai due palchi troverà posto la Cittadella della Musica, uno spazio in cui sarà possibile visitare gli stand informativi di realtà ed associazioni di vario tipo. Il grande impegno dei ragazzi dell’Associazione Ephebia, e il livello qualitativo dei musicisti che sono riusciti a portare a Terni nel corso degli anni, dimostrano in modo chiaro che d’estate le notti umbre non ballano solamente al ritmo delle note di Umbria Jazz.
TUTTI I CONCERTI E GLI EVENTI DI EPHEBIA SONO GRATUITI.
Per info: www.ephebia.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy