• Google+
  • Commenta
13 giugno 2006

Catanzaro: andamento dell’economia della Calabria nel 2005

Lo stato dell’economia calabrese: le problematiche e le prospettive future. Questo il tema dell’iniziativa scientifica organizzata dall’Univers

Lo stato dell’economia calabrese: le problematiche e le prospettive future. Questo il tema dell’iniziativa scientifica organizzata dall’Università Magna Græcia per mercoledì 14 giugno al Campus di Germaneto, in occasione della presentazione delle “Note sull’andamento dell’economia della Calabria”, redatte dall’Ufficio Studi Regionali della Banca d’Italia, Filiale di Catanzaro.

L’incontro si svolgerà, a partire dalle ore 10, presso l’Aula H dell’Edificio delle Bioscienze.

Il documento, illustrato dal dottor Francesco Pierro, direttore della Banca d’Italia – Filiale di Catanzaro, prenderà in esame i dati dell’economia calabrese nel 2005. Alla presentazione delle note seguirà poi un convegno sullo sviluppo economico calabrese che sarà presieduto dal Rettore dell’Università Magna Græcia, il professor Salvatore Venuta.

Interverranno il professor Giancarlo Forestieri, ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, e il dottor Nino Novacco, presidente della Svimez.

Dopo le relazioni di Forestieri e Novacco, la giornata proseguirà con una tavola rotonda, moderata dal dottor Nino Amadore, redattore del Sole 24 Ore Sud, alla quale parteciperanno il dottor Paolo Abramo, presidente di Unioncamere regionale, il dottor Fausto Aquino, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria, il dottor Giuseppe Speziali, presidente di Confindustria Catanzaro, il professor Stefano Ecchia, ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Federico II di Napoli, il professor Riccardo Viganò, ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Federico II di Napoli, e la professoressa Annarita Trotta, straordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Magna Græcia.

Un’occasione importante quindi per confrontarsi e discutere con i principali esponenti delle istituzioni, dell’imprenditoria locale, delle banche e del mondo accademico riguardo l’evoluzione del sistema economico calabrese, veicolando in questo modo una nuova cultura economico-finanziaria sul territorio.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy