• Google+
  • Commenta
21 giugno 2006

Germania 2006: calcio e solidarietà

Conoscete Ebay?
Ebbene la nuova campagna umanitaria, intrapresa da SOS Villaggi dei Bambini, in stretta collaborazione con la FIFA, si appogg

Conoscete Ebay?
Ebbene la nuova campagna umanitaria, intrapresa da SOS Villaggi dei Bambini, in stretta collaborazione con la FIFA, si appoggia proprio alla famosa casa d’aste online.
Dal 9 giugno sono infatti cominciate le aste solidali, attraverso cui è possibile, non solo partecipare alla nuova missione di SOS Villaggi dei Bambini, ma anche acquistare all’asta magliette e palloni autografati dalle principali star del calcio mondiale, come Andriy Shevchenko o Francesco Totti.
Tutte le aste partono dal prezzo assolutamente simbolico di 1 Euro e non hanno nessun prezzo di riserva (questa ulteriore specifica farà rallegrare sicuramente i più smaliziati, tra gli utenti di Ebay).
La simpatica iniziativa rientra nel progetto “6 villaggi per il 2006” (vedi anche il mio articolo del 31/01/2006), che si prefigge di raccogliere fondi sufficienti per la realizzazione di 6 nuovi Villaggi in diversi continenti, proprio laddove le popolazioni versano in condizioni di estrema povertà, e, di conseguenza, sono milioni i bambini che rischiano l’abbandono.
I paesi interessati sono Brasile, Messico, Nigeria, SudAfrica, Ucraina e Vietnam.
La sfida è quella di riuscire ancora una volta a dirottare una sana passione, come può essere quella per il calcio, in occasione di un importante evento come campionati mondiali, verso un fine che vada oltre il semplice e puro divertimento, nell’ottica di una sensibilizzazione più diffusa possibile nei confronti delle realtà meno fortunate del mondo in cui viviamo.
Per ulteriori informazioni sulle attività di SOS Villaggi dei Bambini è disponibile il sito web dell’Associazione, all’indirizzo www.sositalia.it sempre aggiornatissimo e facilmente navigabile.
Per partecipare invece alle aste solidali indette su Ebay, basta copiare nella barra degli indirizzi del browser l’indirizzo seguente: http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll? ViewUserPage&userid=sositalia e fare la propria offerta.
Per concludere ci tengo a ricordare a voi tutti che, per sostenere la campagna di SOS Villaggi dei Bambini “6 villaggi per il 2006”, è anche possibile donare la somma di 1 Euro, attraverso un sms al numero 48583 (da rete mobile Tim, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia e da rete fissa Telecom), oppure 2 Euro, con una chiamata da rete fissa Telecom allo stesso numero sopra indicato.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy