• Google+
  • Commenta
22 giugno 2006

Giurisprudenza “Federico II” appelli autunnali

Sembra finalmente essere ufficiale, per la gioia degli studenti, gli esami durante la stagione autunnale si daranno senza nessuno dei tanto critica
Sembra finalmente essere ufficiale, per la gioia degli studenti, gli esami durante la stagione autunnale si daranno senza nessuno dei tanto criticati cambiamenti.
La conferma c’è stata solo da poco anche se, si ricorrevano voci già da tempo sulla trovata soluzione a questo piccolo ma decisamente spinoso problema, insomma il famoso “appello di Settembre” varrà solo per i laureandi, mentre il tutto resterà invariato per gli altri.
Una vittoria per gli studenti e per i loro rappresentanti, spesso criticati, ma che, in questo caso, hanno saputo mediare fra le varie esigenze di professori e laureandi.
Restano comunque le critiche a riguardo, soprattutto fra i docenti, che vedono nelle continue rivendicazioni degli studenti, un ostacolo allo snellimento delle procedure di esame, l’obiettivo di uno o al massimo due appelli all’anno, come avviene, spesso all’estero, sembra essere un utopia e forse è giusto che tale resti.

Google+
© Riproduzione Riservata