• Google+
  • Commenta
9 giugno 2006

Parma: al via Giocampus Barilla 2006

Dal 12 giugno, un’altra estate all’insegna dello sport, del gioco e dell’educazione alimentare

Venerdì 9 giugno alle ore 12.00, pre

Dal 12 giugno, un’altra estate all’insegna dello sport, del gioco e dell’educazione alimentare

Venerdì 9 giugno alle ore 12.00, presso il Centro Congressi S. Elisabetta (viale G. P. Usberti, Campus universitario), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma “GIOCAMPUS Barilla 2006”, il campo estivo per i ragazzi di Parma e provincia tra i 5 e i 14 anni, che giunge oggi alla sua quinta edizione. Sono intervenuti il Rettore dell’Università di Parma, prof. Gino Ferretti, il Vice Presidente della Barilla G. e R. Fratelli Paolo Barilla, e il presidente del CUS Parma, avv. Matteo De Sensi.
Nel corso degli anni, Giocampus Barilla ha riscosso un notevole successo che ha trovato conferma nel gradimento espresso dai ragazzi che hanno avuto l’opportunità di vivere questa esperienza e dalle loro famiglie, oltre che nel numero sempre crescente di presenze (circa 2.400 nell’edizione 2005). Sulla spinta di questi risultati, l’Università di Parma, Barilla ed il CUS Parma hanno definito un nuovo accordo triennale che arricchisce e valorizza ulteriormente il progetto nelle attività, nella proposta formativa, nelle strutture e nell’organizzazione. In base all’accordo, valido dal 1° gennaio 2006 al 31 dicembre 2008, l’Università, tramite il CUS Parma, si occuperà della gestione ed organizzazione di Giocampus, mettendo a disposizione dei piccoli ospiti le strutture del Campus Universitario. Barilla, ideatrice del progetto, da sempre impegnata nella promozione di stili di vita e comportamenti alimentari corretti e bilanciati, si conferma sponsor. Attraverso Giocampus, infatti, Barilla realizza uno dei principali obiettivi del suo impegno: lo sviluppo e la divulgazione dell’educazione al benessere.
Giocampus Barilla ha conquistato ragazzi e genitori attraverso un intenso calendario di attività divertenti e istruttive, nell’ambito dello sport, del gioco, dell’educazione naturalistica e dell’educazione alimentare. Un’esperienza che si rivela, più che un semplice campo estivo, una vera e propria proposta di crescita formativa e interdisciplinare.
La Segreteria di Giocampus Barilla è aperta presso l’area sportiva del Campus Universitario di Parma, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30.
Info: tel: 0521 905568 – e-mail: giocampusbarilla@libero.it – www.cusparma.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy