• Google+
  • Commenta
12 giugno 2006

Parma: cerimonia di consegna del premio di laurea “Daniela Mazza”

Martedì 13 giugno alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Parma (via Università,12), si terrà

Martedì 13 giugno alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Parma (via Università,12), si terrà la cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Daniela Mazza”.
Alla cerimonia saranno presenti Gino Ferretti, Rettore dell’Università di Parma, Vincenzo Bernazzoli, Presidente della Provincia di Parma, Manuela Amoretti, Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Parma, Giuseppe Biondi, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Parma, Domenico Vera, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Università di Parma, Giovanni Buttarelli in rappresentanza dei familiari di Daniela Mazza, Luciano Mazzoni in rappresentanza delle Cooperative Pulixcoop e Proges, Laura Salsi in rappresentanza del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna.
Il Premio di Laurea, istituito nel 1997 e intitolato alla memoria di Daniela Mazza, consigliera provinciale e dirigente d’impresa, è bandito dall’Università degli Studi di Parma e promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Parma in collaborazione con il Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna, con il sostegno delle Cooperative Pulixcoop e Proges di Parma. Il Premio di Laurea è assegnato dal Dipartimento di Storia dell’Università di Parma a due tesi, discusse negli Atenei della Regione Emilia Romagna, che indaghino la condizione e il ruolo delle donne nelle società passate e contemporanee o che approfondiscano il contributo innovativo apportato dalle donne alle trasformazioni culturali e sociali.
Ad aggiudicarsi il premio per l’anno accademico 2004/2005 sono state Valentina Pugliano , con la tesi “Hortus siccus: esibizione e performatività del corpo indigeno nella cultura portoghese e inglese del XVI secolo”, discussa nell’a.a 2003/2004 presso l’Università degli Studi di Bologna (Facoltà di Lingue e Letterature Straniere) e Giulia Palladini, con la tesi “Ellen Stewart e La Mama: un’idea di teatro”, discussa nell’anno 2004/2005 presso l’Università degli Studi di Bologna (Facoltà di Lettere e Filosofia).
Gli estratti delle tesi vincitrici saranno pubblicati nella collana di studi storici SD&S, Società Donne & Storia, diretta da Roberto Greci per le edizioni Diabasis.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy