• Google+
  • Commenta
21 giugno 2006

Torino: lingua e cultura piemontese

.
Il sempre maggiore numero di stranieri che sentono l’esigenza di imparare la nostra lingua (per piacere o per necessità) ha spinto alcuni co.
Il sempre maggiore numero di stranieri che sentono l’esigenza di imparare la nostra lingua (per piacere o per necessità) ha spinto alcuni componenti dell’università del capoluogo piemontese a coordinare un interessante progetto.
Dal 4 al 21 luglio 2006 si terrà a Torino l’ottava edizione di “Italiano per Stranieri – Lingua e Cultura in Piemonte”, a cura del Comitato Torino Università Estate e rivolto agli stranieri interessati all’apprendimento della lingua italiana.
Il corso è strutturato come una vacanza-studio di tre settimane.
I partecipanti seguiranno lezioni di italiano al mattino, sotto la supervisione di insegnanti specializzati. Nel pomeriggio, assieme a docenti universitari e giovani tutors, si dedicheranno alla scoperta dell’arte, la cultura e le tradizioni del Piemonte.
In particolare,verranno apprezzati il museo del Cinema e il museo Egizio, la Torino barocca, il battello sul Po, le colline di Asti, il lago Maggiore, le montagne dei XX Giochi Olimpici Invernali, i vini e la cucina tipica piemontese.

Google+
© Riproduzione Riservata