Fav
  • Google+
  • Commenta
21 giugno 2006

‘Trapianti’: ecco il sito al servizio del cittadino

Il Centro Nazionale Trapianti ha inaugurato ieri il nuovo sito web dedicato interamente ai trapianti (www.trapianti.ministerosalute.it). Ospitato

Il Centro Nazionale Trapianti ha inaugurato ieri il nuovo sito web dedicato interamente ai trapianti (www.trapianti.ministerosalute.it). Ospitato all’interno del portale del Ministero della Salute, il sito è stato ideato come punto di riferimento ufficiale per pazienti ed operatori sanitari. La sua finalità principale è quella di garantire nel modo più dettagliato possibile, con trasparenza ed efficacia, un’informazione ufficiale ed un aggiornamento costante sul delicato tema dei trapianti.
Per assolvere al meglio questo compito le pagine web sono consultabili su due livelli: uno contiene informazioni di carattere generale e l’altro, invece, sezioni specifiche quali ‘organi’, ‘tessuti’ e ‘cellule’ che permettono di individuare le differenze delle procedure medico-chirurgiche, delle normative e dell’organizzazione su scala locale, regionale e nazionale di questi tre ambiti così diversi. Il sito offre poi una serie di dati, servizi ed approfondimenti costantemente aggiornati, utili al paziente, al cittadino o agli operatori specifici del settore medico; a questo si aggiunge un glossario con i principali termini medici, progetti di ricerca, l’elenco delle normative vigenti, la possibilità di ricevere informazioni da un esperto del Centro Nazionale Trapianti e molto altro ancora.

Google+
© Riproduzione Riservata