• Google+
  • Commenta
14 giugno 2006

Unicam tra le Università italiane che hanno corsi in lingua inglese

L’Università di Camerino parla sempre di più inglese: in base ad una indagine realizzata dalla Fondazione CRUI l’Ateneo camerte èL’Università di Camerino parla sempre di più inglese: in base ad una indagine realizzata dalla Fondazione CRUI l’Ateneo camerte è infatti l’unica Università statale delle Marche ad avere corsi erogati interamente nella lingua di Shakespeare. Unicam è presente tra le 7 Università italiane ad avere corsi di laurea in inglese; tra le 11 che hanno corsi di laurea specialistica e tra i 19 Atenei italiani che erogano corsi di dottorato di ricerca in inglese.

“L’Università di Camerino – afferma il Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, Prof Fulvio Esposito – deve progressivamente assumere una forte caratterizzazione internazionale, nei suoi programmi di formazione e di ricerca, nel suo corpo docente, nella composizione della sua utenza studentesca”.
Essere un Ateneo ‘aperto al mondo’ significa quindi partecipare attivamente alla ricerca internazionale e dare una spinta propulsiva alla didattica, ed è quello che Unicam vuole realizzare.

In linea con la politica di aumentare le collaborazioni internazionali e di istituire un sistema internazionale di alta formazione, pertanto, già dallo scorso anno accademico le attività didattiche del corso di laurea in Biotecnologie, dell’indirizzo “Acqua: Risorse e Rischi” del corso di laurea specialistica in Rischi e Risorse geoambientali e del corso di laurea specialistica in Fisica sono in lingua inglese. Unicam ha inoltre istituito una Scuola di Dottorato (School of Advanced Studies), con l’obiettivo di aumentare la partecipazione di studenti stranieri ai corsi di dottorato di ricerca. Anche in questo caso le attività formative sono in lingua inglese e il numero degli iscritti, in particolare stranieri, conferma la valenza positiva della scelta e la qualità della ricerca Unicam.

La prossima estate inoltre sarà ripetuta la positiva esperienza delle Summer School, corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in diversi settori scientifici rivolti a ricercatori, professionisti e manager interessati ad approfondire argomenti quali gli affari internazionali, il commercio nel mercato asiatico, la bioinformatica, l’architettura. Nella maggior parte dei casi le attività didattiche saranno in lingua inglese.

Tutte le informazioni sui corsi sono disponibili nella sezione “Studying at Unicam” del sito www.unicam.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy