• Google+
  • Commenta
15 giugno 2006

Verona: Fenzi illustra i programmi del Consorzio Universitario

Venerdì 16 giugno, alle ore 11.30, a Palazzo Giuliari, in via dell’Artigliere 8, a Verona, il presidente del Consorzio per gli Studi UniversitaVenerdì 16 giugno, alle ore 11.30, a Palazzo Giuliari, in via dell’Artigliere 8, a Verona, il presidente del Consorzio per gli Studi Universitari in Verona, Alberto Fenzi, presenta il Bilancio di previsione, la relazione previsionale e programmatica e i programmi 2006-2007.

L’incontro con la stampa è un’opportunità per il presidente Fenzi per fare il punto della situazione sulla proposta avanzata dal Consorzio di istituire a Verona la facoltà di Ingegneria e per valutare la possibilità di attivare un corso di laurea in Agraria e un corso di perfezionamento in collaborazione con la Scuola di Restauro. Ricordiamo infatti che uno dei principali obiettivi del Consorzio universitario è quello di individuare quali nuove facoltà e corsi di laurea possano essere istituiti al fine di completare e consolidare l’offerta didattica dell’ateneo veronese.

Il presidente Fenzi presenterà una serie di progetti in cantiere, fra i quali la promozione di un coordinamento delle azioni internazionali e dei rapporti con l’Unione Europea. Il Consorzio universitario si è infatti fatto da promotore per la firma di un protocollo d’intesa tra la Regione Veneto e l’Università degli Studi di Verona per portare una rappresentanza dell’ateneo scaligero nella sede della Regione Veneto a Bruxelles, punto d’incontro per le associazioni di categorie produttive operanti nel territorio veronese.

Google+
© Riproduzione Riservata