• Google+
  • Commenta
25 agosto 2006

L’Università? Si ascolta. Nasce Radio Tor Vergata

Ha visto la luce a Giugno, e si è subito proposta come “un punto di riferimento per 40.000 studenti”. E’ Radio Tor Vergata, la nuova emittente Ha visto la luce a Giugno, e si è subito proposta come “un punto di riferimento per 40.000 studenti”. E’ Radio Tor Vergata, la nuova emittente di ateneo ascoltabile in streaming all’indirizzo http://radio.torvergata.it. Si autodefinisce uno strumento a supporto dell’informazione promossa dal sito di ateneo (www.uniroma2.it), con il compito di diffondere informazioni ufficiali e di servizio in un modo molto più vicino al linguaggio degli studenti. Priorità alla comunicazione dunque, con rubriche informative di eventi e vita d’ateneo, in modo da poter catalizzare tutto lo scibile in un unico canale, di gradevole fruibilità per i diretti interessati. Un’università che vuole farsi sentire, con il giusto spazio dedicato all’autopromozione di Roma 2, che dal patrocinio del progetto trae un feedback estremamente positivo.
Ma Radio Tor Vergata non è solo questo: vuole accompagnare studenti e personale con una programmazione musicale ad hoc, giovane ed accattivante, per creare un mix ideale di informazione ed intrattenimento. Il risultato è una radio piacevole, ancora in erba ma con buone probabilità di crescere.
Vuole favorire il contatto diretto con l’Università, che ne è madrina e madre: per ora possiamo contribuire contattando l’indirizzo email
radio.torvergata@yahoo.it.

Google+
© Riproduzione Riservata