• Google+
  • Commenta
11 agosto 2006

Macerata: Tutti in uno per gli studenti

Funziona a pieno regime la nuova sede dei Centri servizi dell’Università di Macerata. Nel giro dell’ultimo mese, infatti, i principali sporte
Funziona a pieno regime la nuova sede dei Centri servizi dell’Università di Macerata. Nel giro dell’ultimo mese, infatti, i principali sportelli di front-office, vale a dire il Centro per l’orientamento e tutorato, il Centro tirocini e rapporti con le imprese, il Centro linguistico di ateneo e il Centro rapporti internazionali, si sono definitivamente trasferisti nel palazzo in via Piave, 42 che già ospitava la Segreteria studenti.
La nuova collocazione ha reso ottimale la fruizione dei diversi servizi allo studente perché, in primo luogo, li raggruppa tutti insieme a uno dei principali punti di riferimento per gli iscritti all’Ateneo, la Segreteria appunto; inoltre, la sede si rivela logisticamente strategica per la sua vicinanza alla stazione e all’Ersu, nonché per una maggiore disponibilità di posti auto rispetto al centro storico.
In questo modo, uno studente ha subito la possibilità di ottenere informazioni e accedere alle attività organizzate ad integrazione e sostegno dell’attività formativa.
Il Centro orientamento ha attivato uno sportello di prima accoglienza ed eroga servizi di accoglienza per studenti disabili, di supporto al tutorato e di consulenza orientativa con un’esperta. Per il mese di agosto i tutor rimarranno a disposizione la mattina dalle 8.30 alle 13. Per maggiori informazioni, telefonare allo 0733/2586005.
Il Centro per i tirocini e i rapporti con le imprese è, invece, la struttura preposta all’organizzazione e gestione di iniziative e strumenti volti a favorire il contatto di studenti e laureati con il mondo del lavoro. Sono attivi gli sportelli Quistage, Quijob e Orientalavoro (telefono 0733/2586048).
Il Centro rapporti internazionali fornisce tutte le informazioni necessarie per scegliere tra i vari programmi di mobilità: Socrates/erasmus, Leonardo da Vinci e accordi interuniversitari (telefono 0733-2586040).
Infine, il Centro linguistico si propone di contribuire allo sviluppo e alla promozione dell’apprendimento delle lingue moderne integrando le sue prestazioni agli insegnamenti attivati nell’Ateneo, di assicurare gli insegnamenti extracurricolari e di provvedere alla preparazione per l’ottenimento delle certificazioni internazionali.

http://www.unimc.it/UniMacerata/Stampa/Comunicati.htm

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy