• Google+
  • Commenta
14 agosto 2006

Salerno: premio di scrittura creativa

L’Università degli Studi di Salerno bandisce un concorso annuale per l’assegnazione di un premio di scrittura creativa riservato agli stude

L’Università degli Studi di Salerno bandisce un concorso annuale per l’assegnazione di un premio di scrittura creativa riservato agli studenti, dottori di ricerca e dottorandi dell’Università di Salerno, e a quelli stranieri, ospiti dell’ateneo, che hanno ottenuto una borsa Erasmus negli ultimi cinque anni accademici. Per partecipare, è necessario redigere un testo inedito, che sia esso diario, racconto o testo teatrale, di massimo 10.000 parole in lingua italiana, oppure presentare un filmato, su supporto dvd, della durata massima di 30 minuti, ispirato all’esperienza di un periodo di studio all’estero. Il materiale va inviato, in un numero di quattro copie, all’Ufficio Relazioni Internazionali/Socrates-Erasmus, entro e non oltre il 30 settembre 2006 (farà fede il timbro postale), e dovrà essere accompagnato dalle generalità complete dell’autore (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza). Gli elaborati inviati non saranno restituiti.
I vincitori del concorso riceveranno una pergamena e un premio in denaro come di seguito indicato: primo classificato, 750 euro; secondo classificato, 500 euro; terzo classificato, 300 euro. Luogo e data della cerimonia di premiazione verranno pubblicati sul sito dell’Università (www.unisa.it). Gli studenti stranieri che dovessero risultare vincitori, riceveranno inoltre la somma di 250 euro, a rimborso delle spese di viaggio per il ritiro del premio. A tutti i vincitori sarà comunque assicurata un’ospitalità gratuita di due pernottamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata