• Google+
  • Commenta
23 agosto 2006

Un erasmus day nell’agenda della capitale

L’ Assessore alle politiche giovanili del comune di Roma, Jean Leonard Touadì, ha annunciato per il prossimo 31 ottobre una grande giornat

L’ Assessore alle politiche giovanili del comune di Roma, Jean Leonard Touadì, ha annunciato per il prossimo 31 ottobre una grande giornata di accoglienza per gli studenti stranieri. L’Erasmus Day sarà un’importante occasione per iniziare a muovere i primi passi nella città capitolina. L’appuntamento sarà con ogni probabilità all’Auditorium, si prevede la proiezione di una pellicola di apertura di Roberto Malfatto che servirà ad illustrare alcuni aspetti della vita romana, dalle bellezze monumentali alle innumerevoli iniziative culturali. Immancabile un discorso del sindaco Walter Veltroni e interventi da parte dei rettori degli atenei in cui gli studenti europei trascorreranno il loro periodo di studio. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla gastronomia nostrana, si pensa infatti ad un ricco buffet di prodotti tipici per abituare i palati. A tutti i presenti anche una “welcame bag”, una sorta di kit di sopravvivenza contenente una guida della capitale, completa di indicazioni sui mezzi pubblici e altro materiale informativo. A portare avanti la serata sarà poi la musica. L’assessore Touadì sta già selezionando una decina di gruppi provenienti dagli atenei romani.
La festa del 31 ottobre sarà solo un piccolo assaggio delle grandi manifestazioni che si svolgeranno l’anno prossimo in tutta Europa in occasione dei vent’anni del progetto Erasmus.

Google+
© Riproduzione Riservata