• Google+
  • Commenta
30 agosto 2006

Unicam: informazione scientifica sul farmaco: corso di laurea in e-learning

Importanti novità per il Corso di Laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco attivato presso la Facoltà di Farmacia dell’Univers

Importanti novità per il Corso di Laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco attivato presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Camerino: la Facoltà ha infatti deciso di sperimentare l’utilizzazione della modalità formativa a distanza (e-learning).

“Il Corso di Laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco di Unicam – sottolinea il prof. Maurizio Massi, Preside della Facoltà di Farmacia – ha accolto negli ultimi anni un elevato numero di studenti lavoratori per i quali è difficile la frequenza delle lezioni. Allo scopo di superare le difficoltà di questi studenti, pertanto, l’Ateneo ha sviluppato materiale e-learning per la preparazione degli esami relativi al Corso di Laurea”.

Per l’anno accademico 2006/07 saranno disponibili i contenuti relativi alle attività formative del primo anno di corso. Il materiale potrà essere consultato ed utilizzato mediante un semplice collegamento ad Internet e sarà interamente disponibile dal 30 settembre 2006.
Gli studenti interessati ad usufruire della modalità e-learning, dovranno segnalare questa opzione alla Segreteria studenti, al momento dell’iscrizione. In questo caso, verrà richiesto un contributo addizionale, oltre alle normali tasse di iscrizione.
Saranno disponibili spiegazioni testuali, file MP3 delle lezioni da scaricare, animazioni, giochi didattici, test di autovalutazione. Sarà possibile inoltre interagire con tutor didattici e con i docenti responsabili dei corsi di insegnamento.
Tutte le notizie utili, compresa una demo del sistema, sono disponibili nel sito dell’Ateneo www.unicam.it
Naturalmente sarà possibile seguire il corso anche nella maniera “tradizionale”, frequentando cioè le lezioni nelle strutture didattiche, aule e laboratori, di Camerino.

L’offerta formativa della Facoltà di Farmacia è completata dal corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, dal corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, dal corsi di laurea in Biotecnologie (erogato in lingua inglese, in collaborazione con la Facoltà di Scienze e Tecnologie), dal corso di laurea in Scienze e tecnologie del fitness e dei prodotti della salute (in collaborazione con la Facoltà di Scienze e Tecnologie) e dal corso di laurea magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche (erogato in lingua inglese).

L’inserimento nel mondo del lavoro è poi assicurato. Dati interessanti giungono infatti dall’indagine Excelsior, condotta ogni anno da Unioncamere e dal Ministero del Lavoro, che elabora i piani di assunzione delle aziende italiane per far emergere il profilo dettagliato dei candidati da selezionare. Per il 2006 è previsto un aumento di assunzioni di circa il 12% rispetto al 2005 di laureati nel settore chimico-farmaceutico.
La Facoltà di Farmacia si dimostra quindi attenta alle nuove esigenze delle professioni e del mondo produttivo per consentire il più rapido accesso nel mondo del lavoro ai propri laureati.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy