• Google+
  • Commenta
14 agosto 2006

Unimore: accesso ai corsi di laurea di Scienze della Comunicazione e dell’Economia

Alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia i co

Alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia i corsi di laurea ad accesso programmato sono quattro. Per la laurea triennale in Scienze della Comunicazione sono previsti 300 posti, per la laurea triennale in Comunicazione e Marketing 200, per corso di laurea di I livello in Comunicazione e Marketing – Formazione a Distanza sono 300, di cui 20 destinati a detenuti e per la laurea specialistica in Progettazione e Gestione della Comunicazione d’Impresa sono 60.

A quattro degli otto corsi di laurea della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si accede tramite numero programmato.
Per alcuni corsi è prevista una graduatoria secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande di accettazione ovvero secondo i curriculum dei candidati, mentre per altri corsi è prevista una prova si selezione.

Laurea di I livello in Scienze della Comunicazione

Laurea triennale in Scienze della Comunicazione consente l’accesso ai corsi a 290 studenti italiani, comunitari ed extracomunitari residenti in Italia a 7 studenti extracomunitari residenti all’estero e a 3 studenti cinesi residenti all’estero.
Per accedere bisogna presentare la domanda di immatricolazione entro le ore 13.30 di venerdì 8 settembre 2006 consegnando all’Ufficio Immatricolazioni la ricevuta di pagamento della prima rata delle tasse e tutta la documentazione come richiesta dal bando. La selezione dei candidati per l’accesso al corso di laurea avviene secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda di immatricolazione.

Laurea di I livello in Comunicazione e Marketing

Sono 200 i posti disponibili per il corso di laurea triennale in Comunicazione e Marketing, di cui 7 riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 3 a studenti cinesi residenti all’estero.
Si accede al corso solo in caso di superamento della prova di ammissione, 57 domande a risposta multipla, che testerà le conoscenze linguistico-grammaticali italiane e inglesi, scientifiche, di cultura generale, le capacità di ragionamento logico dei candidati.

Per partecipare alla prova, che si terrà lunedì 4 settembre 2006, gli studenti dovranno aver precedentemente effettuato la domanda di prescrizione e aver versato la quota di 50,00€ come contributo spese, presso uno degli sportelli della UniCredit Banca S.p.A. o in alternativa con carta di credito collegandosi al sito www.esse3.casa.unimo.it ed entrando nella propria pagina personale attraverso la voce login e di seguito tasse. I candidati hanno tempo fino a venerdì 25 agosto per presentare la domanda di pre-immatricolazione tramite le torrette self service o tramite internet, mentre chi si pre-iscrive l’ultimo giorno, lunedì 28 agosto, deve farlo entro le ore 17.00 presso gli Uffici Immatricolazione.

I candidati classificatisi entro il numero di posti disponibili avranno tempo fino alle ore 13.30 venerdì 22 settembre per perfezionare le procedure di iscrizione.

Corso di laurea di I livello in Comunicazione e Marketing – Formazione a Distanza – FAD

Per il corso triennale di formazione a distanza in Comunicazione e Marketing è stato previsto l’accesso di non oltre 320 studenti, di cui 7 extracomunitari residenti all’estero e 3 cinesi residenti all’estero.
Venti posti sono infine destinati esclusivamente a detenuti sulla base di una convenzione stipulata dall’Ateneo con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Gli studenti seguiranno le lezioni in videoconferenza, attraverso un collegamento informatico a circuito chiuso tra l’Università e le aule multimediali realizzate presso l’Istituto di pena.

Anche per questo corso, la selezione dei candidati avviene secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande di pre-iscrizione che vanno inoltrate entro e non oltre le ore 13.30 di venerdì 20 ottobre 2006.
Gli studenti avranno quindi 10 giorni di tempo dalla data di pre-immatricolazione per perfezionare le pratiche di iscrizione che dovranno essere comunque completate entro venerdì 20 ottobre alle 13,30.

Corso di laurea di II livello in Progettazione e Gestione della Comunicazione d’Impresa

Dei 60 posti disponibili corso di laurea specialistica in Progettazione e Gestione della Comunicazione d’Impresa, 7 sono riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 3 a studenti cinesi residenti all’estero.

Per accedere si deve presentare una domanda di pre-iscrizione, versando un contributo spese di € 50,00 presso uno degli sportelli della UniCredit Banca S.p.A. o in alternativa con carta di credito collegandosi al sito www.esse3.casa.unimo.it ed entrando nella propria pagina personale attraverso la voce login e di seguito tasse. Contestualmente alle procedure di pre-immatricolazione è necessario inviare all’indirizzo pgci@unimore.it, il piano di studi in formato excel e in formato word con i propri dati, gli insegnamenti e i voti riportati, per poter accedere alla graduatoria. Il fac-simile del piano è disponibile sul sito www.cei.unimore.it (piano_di_studi.xls/richiesta_ammissione_in_graduatoria.doc).

Gli studenti verranno selezionati, sulla base della valutazione dei titoli, da una Commissione Giudicatrice, composta dai docenti dei corsi di laurea che valuterà i seguenti criteri: laurea di provenienza, tempo impiegato per il conseguimento del titolo triennale, media ponderata delle votazioni riportate negli insegnamenti, crediti maturati nei settori scientifico disciplinari.

I candidati hanno tempo fino alle 17,00 di lunedì 9 ottobre per presentare la domanda di pre-immatricolazione, ma chi aspetta l’ultimo giorno potrà presentare le domanda solo presso gli Uffici Immatricolazione. Nei giorni precedenti sarà possibile effettuare al richiesta anche
tramite le torrette self service o internet.

Le procedure di pre-iscrizione sono le stesse per tutti e quattro i corsi di laurea e si effettuano attraverso:

– il servizio internet attivo al sito http://www.unimore.it, seguendo il percorso Offerta Formativa/Immatricolazioni ed Iscrizioni
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; via Vignolese,671; via del Pozzo 71) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; via Kennedy 17);
– gli Uffici Immatricolazioni di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) o di Reggio Emilia (via Allegri,15), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9,00 – 13,30 e 15,00 – 17,00; martedì, giovedì e venerdì 9,00 – 13,30).

Non verranno accettate domande inoltrate tramite posta o via fax.
Gli Uffici Immatricolazione saranno chiusi da lunedì 14 a venerdì 18 agosto 2006.

Per maggiori informazioni consultare i bandi pubblicati su internet alla pagina www.unimore.it
cliccando su Immatricolazioni ed Iscrizioni e Consulta i bandi per l’anno accademico 2006/2007

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy