• Google+
  • Commenta
11 agosto 2006

Unimore: ammissione ai corsi della Facoltà di Biotecnologie

I 6 corsi di laurea proposti della facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sono tuttI 6 corsi di laurea proposti della facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sono tutti a numero di accesso programmato. Varia il numero di posti da corso a corso, dove più numerosi sono i posti per i corsi di laurea triennale. La scadenza per le prescrizioni ai corsi di I livello è fissata per le ore 13.30 di venerdì 8 settembre 2006, mentre per i corsi di II livello è per le ore 13.30 di giovedì 26 ottobre 2006, ma solo per chi consegna personalmente la domanda.

Ancora alcune settimane di tempo per prescriversi ai corsi di laurea offerti della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

I 6 corsi di laurea della Facoltà, 2 di I livello (Biotecnologie, Scienze Biologiche) e 4 di II livello (Biotecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Scienze Biologiche) sono tutti a numero di accesso programmato e prevedono una domanda di prescrizione.

Per effettuare la domanda di pre-iscrizione, per cui è previsto un contributo spese di € 50,00, i candidati possono utilizzare a scelta:

– il servizio internet attivo al sito http://www.unimore.it, seguendo il percorso Offerta Formativa/Immatricolazioni ed Iscrizioni
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; via Vignolese,671; via del Pozzo 71) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; via Kennedy 17);
– oppure rivolgersi all’Ufficio Immatricolazioni sia di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) che di Reggio Emilia (via Allegri,15), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9,00 – 13,30 e 15,00 – 17,00; martedì, giovedì e venerdì 9,00 – 13,30).

Il versamento va effettuato presso uno degli sportelli della UniCredit Banca S.p.A. o in alternativa con carta di credito collegandosi al sito www.esse3.casa.unimo.it ed entrando nella propria pagina personale attraverso la voce login e di seguito alla voce tasse.

La graduatoria degli studenti per i corsi di laurea triennali sarà stabilita da una Commissione Giudicatrice nominata dal Preside della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie ed è composta da membri, scelti fra i docenti dei corsi di laurea, che valuteranno i candidati sulla base del voto riportato nell’esame di Diploma di scuola media superiore, mentre per i corsi di laurea specialistica si terrà conto della congruità del curriculum in relazione al corso di laurea, del totale dei crediti precedentemente acquisiti e del voto di laurea.

Le domande di ammissione ai corsi di laurea di I livello e II livello possono essere presentate mediante le torrette self-service e Internet soltanto fino al giorno prima della scadenza del bando (giovedì 7 settembre 2006 per le lauree triennali e mercoledì 25 ottobre per le lauree specialistiche), mentre il giorno stesso della scadenza del bando (venerdì 8 settembre 2006 per le lauree triennali e giovedì 26 ottobre per le lauree specialistiche) i candidati possono presentare la domanda di pre-iscrizione esclusivamente presso l’Ufficio Immatricolazioni.

Una volta stabilita la graduatoria per ogni corso di laurea gli studenti ammessi sono chiamati a presentare la domanda di immatricolazione entro giovedì 21 settembre 2006 per il corso di laurea triennale in Biotecnologie , entro venerdì 22 settembre 2006 per il corso di laurea triennale in Scienze Biologiche, mentre per le 4 lauree specialistiche (Biotecnologie Farmaceutiche e in Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche e in Scienze Biologiche) il termine per immatricolarsi è fissato per lunedì 6 novembre 2006.

Non verranno accettate domande inoltrate tramite posta o via fax.
Gli Uffici Immatricolazione saranno chiusi da lunedì 14 a venerdì 18 agosto 2006.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy