• Google+
  • Commenta
14 agosto 2006

Unimore: ammissione ai corsi di laurea della Scienze Formazione

Sono 145 i posti previsti per il corso di laurea in Scienze della Formazione primaria della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Un

Sono 145 i posti previsti per il corso di laurea in Scienze della Formazione primaria della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, a cui si accede solo superando il test d’ingresso che si svolgerà lunedì 11 settembre 2006. C’è tempo fino a martedì 29 agosto per presentare le domanda di pre-iscrizione, ma solo per chi presenta personalmente la richiesta.

Il corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, di durata quadriennale, è istituito dalla Università degli studi di Bologna in convenzione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed ha sede a Reggio Emilia.
Sono disponibili 145 posti riservati a cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia. In aggiunta a questi sono disponibili 2 posti, riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 3, riservati a studenti cinesi residenti all’estero.

Per accedere al corso è necessario superare la prova di ammissione, ottanta quesiti a risposta multipla, che testerà le conoscenze degli studenti su logica e cultura generale, cultura pedagogica e didattica, storia e letteratura, cultura scientifica e matematica.

Per partecipare alla prova, che si terrà lunedì 11 settembre 2006, gli studenti dovranno aver precedentemente effettuato la domanda di pre-iscrizione e aver versato la quota di 50,00€ come contributo spese, presso uno degli sportelli della UniCredit Banca S.p.A. o in alternativa con carta di credito collegandosi al sito www.esse3.casa.unimo.it ed entrando nella propria pagina personale attraverso la voce login e di seguito tasse. I candidati hanno tempo fino a lunedì 28 agosto 2006 per presentare la domanda di pre-immatricolazione tramite le torrette self service o tramite internet, mentre chi si prescrive l’ultimo giorno, martedì 29 agosto deve farlo presso gli Uffici Immatricolazione.

Le procedure di pre-iscrizione si effettuano attraverso:

– il servizio internet attivo al sito http://www.unimore.it, seguendo il percorso Offerta Formativa/Immatricolazioni ed Iscrizioni
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; via Vignolese,671; via del Pozzo 71) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; via Kennedy 17);
– gli Uffici Immatricolazioni di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) o di Reggio Emilia (via Allegri,15), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9,00 – 13,30 e 15,00 – 17,00; martedì, giovedì e venerdì 9,00 – 13,30).

I candidati classificatisi entro il numero di posti disponibili della graduatoria avranno tempo fino alle ore 17.00 di lunedì 25 settembre 2006 per completare le procedure di iscrizione al corso.

Non verranno accettate domande inoltrate tramite posta o via fax.
Gli Uffici Immatricolazione saranno chiusi da lunedì 14 a venerdì 18 agosto 2006.

Per maggiori informazioni consultare i bandi pubblicati su internet alla pagina www.unimore.it
cliccando su Immatricolazioni ed Iscrizioni e Consulta i bandi per l’anno accademico 2006/2007.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy