• Google+
  • Commenta
25 agosto 2006

Unimore, laurea in Comunicazione e Marketing

Termine domande ammissione per laurea in Comunicazione e Marketing

Termine domande ammissione per laurea in Comunicazione e Marketing

Ancora qualche giorno per pensarci! Nella giornata di lunedì 28 agosto 2006 scade il termine di presentazione delle domande per partecipare alla prova di ammissione al corso di laurea, nella modalità in presenza, di Comunicazione e Marketing. I posti disponibili sono 190. Altri 10 sono riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero, di cui 3 appannaggio di studenti cinesi. L’ultimo giorno si accettano solo le domande consegnate personalmente dai candidati.
Ultime ore per le domande di ammissione al corso di laurea triennale in Comunicazione e Marketing, organizzato secondo la modalità in presenza e promosso dalla facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia.
Bloccate dalla giornata di venerdì 25 agosto 2006 le procedure di presentazione delle domande via Internet o tramite le torrette self-service, agli studenti interessati a frequentare questo corso di laurea è concessa una sola possibilità per partecipare all’eventuale prova di ammissione prevista dal bando, consultabile sul sito www.unimore.it, cliccando sulla finestra “Immatricolazioni ed iscrizioni” e successivamente su “Corsi a numero programmato”: consegnare personalmente la domanda, sempre scaricabile dal sito www.unimore.it, agli Uffici Immatricolazioni di Modena (via Università 4; via Campi 213/b) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15) entro e non oltre le ore 17.00 di lunedì 28 agosto 2006.
Il corso di laurea triennale in Comunicazione e Marketing, con il duplice indirizzo banca e impresa, si pone l’obiettivo di formare figure professionali dotate delle competenze progettuali e tecniche opportune per confrontarsi con la clientela reale e potenziale. Con un’attività comune finalizzata a trasferire agli studenti le conoscenze economiche, finanziarie, comunicative, informatiche, metodologiche, psicologiche e sociologiche di base, l’attività didattica si articola secondo filoni progettati per cogliere le specificità del contesto competitivo delle imprese manifatturiere e di servizio, da un lato, e di quelle operanti nell’area del risparmio gestito, dall’altro.
L’indirizzo impresa, in particolare, accoglie un percorso formativo orientato all’approfondimento dei temi relativi alla progettazione ed all’esecuzione delle attività commerciali e di marketing. In questo contesto l’attenzione è posta sugli strumenti per l’analisi ed il monitoraggio delle relazioni con la clientela e, quindi, sulle metodologie e le tecniche per la valutazione del portafoglio prodotti e clienti, per la determinazione delle strategie e delle politiche di prezzo e per la selezione, la gestione e l’implementazione delle reti di vendita, con un patrimonio di conoscenze specifiche dedicate alla struttura ed alle dinamiche competitive che connotano la distribuzione moderna.
L’indirizzo banca sviluppa competenze specialistiche attinenti agli strumenti finanziari, ai servizi di gestione del risparmio, ai servizi assicurativi e previdenziali all’interno di un percorso che permette allo studente di acquisire un atteggiamento problem solving.
“Si tratta – avverte la Preside prof. ssa Paola Vezzani – di un’offerta culturale innovativa che risponde, in particolare, alla crescente intensità finanziaria dell’economia ed alle maggiori esigenze di informazione, di consulenza alle scelte di investimento da parte degli investitori e di integrazione delle molteplici forme con cui oggi avviene la distribuzione dei servizi finanziari (multicanalità)”.
I posti disponibili per cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia sono 190. Ad essi si aggiungono 7 posti riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 3 posti riservati a studenti cinesi.

Alla data di giovedì 24 agosto 2006 le richieste raccolte dagli uffici dell’Ateneo erano 118 e, dunque, la disponibilità era ancora sufficientemente ampia per accogliere favorevolmente tutte le domande dei ritardatari.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy