• Google+
  • Commenta
26 agosto 2006

Unimore: partecipazione test ingresso Ingegneria

Un test d’ingresso gratuito e non selettivo permetterà agli studenti di Ingegneria di valutare la propria preparazione. La proposta fin

Un test d’ingresso gratuito e non selettivo permetterà agli studenti di Ingegneria di valutare la propria preparazione. La proposta finalizzata a qualificare le attività di orientamento allo studio promosse dalle facoltà di Ingegneria modenese e reggiana dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia aperta tutti gli studenti pre-immatricolati alla data del 28 agosto 2006. Sono oltre 500 le matricole pre-iscritte presso le due sedi d’Ateneo con una crescente presenza di “fuori regione”. La professione ancora accentuatamente dominata dai maschi.

Accolta con entusiasmo dalle matricole delle facoltà di Ingegneria di Modena e di Reggio Emilia la proposta di sottoporsi all’esame di un test di ingresso. La prova, che non avrà un carattere selettivo e vincolante ai fini dell’iscrizione ai corsi di laurea (a Modena: Ingegneria Meccanica; Ingegneria Ambientale; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; ingegneria dei Materiali e Ingegneria delle Telecomunicazioni – a Reggio Emilia: Ingegneria Meccatronica; Ingegneria della Gestione Industriale e Ingegneria dell’Integrazione d’Impresa e-business), ha trovato finora l’adesione di oltre 500 studenti.

L’iniziativa, parte di un più ampio progetto di orientamento allo studio avviato dalle due facoltà dell’Ateneo emiliano per migliorare la qualità didattica ed i risultati che si intendono conseguire durante gli studi, è finalizzata a saggiare le conoscenze scientifiche e culturali dei nuovi arrivati e consentire – altresì – loro di verificare la preparazione di base raggiunta. Il test precederà, infatti, l’organizzazione da parte delle due facoltà di corsi di recupero o azzeramento su alcuni insegnamenti fondamentali come matematica/geometria, fisica, chimica, disegno industriale, che verranno promossi gratuitamente nelle due settimane immediatamente precedenti l’avvio ufficiale delle lezioni.

Per sottoporsi al test gli interessati all’iscrizione ad Ingegneria, per la quale come da “Manifesto degli studi” c’è tempo fino al 20 ottobre, dovranno registrare la propria pre-immatricolazione entro lunedì 28 agosto 2006. Tutti coloro che avranno fatto pervenire in tempo utile la richiesta conseguiranno il diritto di presentarsi alla prova che si svolgerà contemporaneamente sia presso la sede di Modena che a quella di Reggio Emilia nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy