• Google+
  • Commenta
25 agosto 2006

Università Magna Grecia di Catanzaro

Tempo di immatricolazioni all’Università Magna Græcia di Catanzaro
Per l’anno accademico 2006/2007 il nuovo percorso formativo a ciclo unico delTempo di immatricolazioni all’Università Magna Græcia di Catanzaro
Per l’anno accademico 2006/2007 il nuovo percorso formativo a ciclo unico della laurea
magistrale in Giurisprudenza e la possibilità di iscriversi a singoli corsi di insegnamento

Continua il periodo delle immatricolazioni all’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2006/2007.
Numerose le opportunità concrete di formazione per i giovani che decidono di vivere un’esperienza di studio unica all’interno di un ambiente scientifico dinamico e culturalmente vivace come quello che caratterizza il Campus dell’Università Magna Græcia a Germaneto.
Scaduti i termini di presentazione delle domande per i corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni Sanitarie, tante altre sono le possibilità di scelta per i giovani che mirano ad una formazione d’eccellenza e fortemente innovativa.
La novità per il prossimo anno accademico per Giurisprudenza, una facoltà che a Catanzaro può contare sulla professionalità e l’esperienza di ben 51 docenti, riguarda l’avvio della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, il cosiddetto 1+4.
Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza il numero massimo di iscrivibili è pari a 600 unità.
Sono previste facilitazioni con percorsi che premiano gli studenti che effettuano il passaggio dall’ordinamento triennale alla laurea magistrale attraverso il riconoscimento dei crediti acquisite e delle materie sostenute. I laureati triennali in Scienze Giuridiche nel passaggio all’ordinamento 1+4 vedranno riconosciuti tutti i crediti acquisiti con il conseguimento del titolo di base e potranno acquisire la laurea magistrale attraverso il conseguimento dei restanti crediti previsti dal nuovo ordinamento. Inoltre è possibile intraprendere, attraverso le attività a libera scelta per gli studenti, oltre agli indirizzi tradizionali, nell’ottica di una sempre maggiore integrazione delle discipline, percorsi formativi trainanti. La logica di fondo è quella di far coesistere all’interno di ciascun percorso più insegnamenti afferenti a settori scientifico disciplinari diversi. I percorsi individuati sono due: Organizzazione e lavoro nei servizi sanitari; Salute e Bioetica.
Per consultare il nuovo ordinamento della laurea magistrale a ciclo unico è possibile collegarsi al sito dell’Ateneo, al link www.unicz.it/area_studenti.html.
Le altre possibilità formative per la Facoltà di Giurisprudenza riguardano la laurea triennale in Organizzazione delle Amministrazioni Pubbliche e Private, il cui numero massimo di iscrivibili è pari a 230 unità, e quella specialistica in Organizzazione dei Servizi nella Pubblica Amministrazione, che prevede un massimo di 120 iscrivibili.
Inoltre per l’anno accademico 2006/2007 all’Università Magna Græcia è possibile anche iscriversi a singoli corsi di insegnamento. Un’opportunità in più per chi, o per specifiche esigenze legate alla propria attività lavorativa o per propria scelta culturale, vuole colmare eventuali lacune di lauree conseguite su ordinamenti precedenti. La partecipazione e il superamento di tali corsi permetterà, infatti, di arricchire e integrare il curriculum attraverso l’attestazione dei crediti conseguiti.
Per immatricolarsi ai corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza è necessario presentare alla segreteria studenti, con sede presso l’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus di Germaneto, l’apposito modello con allegati le ricevute di pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio e della prima rata delle tasse universitarie, due fotografie formato tessera, la fotocopia di un documento d’identità, e l’informativa sui dati personali.
Tutte le informazioni necessarie per immatricolarsi ai corsi di laurea dell’Università Magna Græcia sono consultabili sul sito internet dell’Ateneo, nella sezione speciale immatricolazioni, al link www.unicz.it/immatricolazioni.html.
Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa e sui servizi dell’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2006/2007 è possibile consultare il sito internet www.unicz.it, chiamare il numero verde 800453444 oppure scrivere all’indirizzo e-mail infoverde@unicz.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy