• Google+
  • Commenta
3 agosto 2006

Wash bar: una nuova tendenza parigina

Si trova in uno dei quartieri più centrali di Parigi, a pochi passi dalla Bastiglia, in rue Oberkampf; si tratta del Wash Bar. Apparentemen

Si trova in uno dei quartieri più centrali di Parigi, a pochi passi dalla Bastiglia, in rue Oberkampf; si tratta del Wash Bar. Apparentemente un locale come tanti altri: luci soffuse, tavolini, arredo colorato in bianco e rosso; in realtà é un locale all’ultima moda ovvero “LG Wash Bar” dove, accanto ai tavoli, tra una parete e l’altre sono collocati cesti portabiancheria e lavatrici. LG, é la nota multinazionale coreana che milita nell’elettronica , ha inaugurato proprio nella capitale europea il primo wash bar, un abbinamento vincente tra locale e lavanderia. La proprietaria del locale, Alexiane, era annoiata e insoddisfatta delle solite lavanderie automatiche, dalle ore di attesa in stanze fredde con il sottofondo dei rumori della centrifuga e ha voluto rivoluzionare il sistema rendendolo molto più funzionale, accostando la possibilità di sorseggiare un drink, con nomi che richiamano il mondo della detergenza, del pulito, ascoltare buona musica e scambiare due chiacchiere tra amici mentre la biancheria viene lavata e asciugata.
Per ogni consumazione i clienti ricevono in omaggio una dose di detersivo e la possibilità di accedere all’area lavanderia, dotata di 10 lavatrici e 3 asciugatrici e di un’area web con connessione Internet sempre attiva.
Il pienone tutte le sere è garantito grazie anche all’atmosfera allegra e giocosa che si respira all’intero del locale; un piano di animazione continua è volto a movimentare le serate con stylist che aiutano a personalizzare il proprio look o giochi in cui i clienti sono invitati a partecipare al fine di socializzare con i restanti clienti. L’idea è quella di rilassarsi, d’incontrare gente, ascoltare musica, divertirsi e contemporaneamente procedere al lavaggio e all’asciugatura della propria biancheria. Si tratta di una trovata decisamente innovativa, che ha come scopo promuovere i nuovi modelli di lavatrice presso un target giovane e modaiolo, tradizionalmente poco sensibile alla pubblicità utilizzata per la promozione degli elettrodomestici.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy