• Google+
  • Commenta
11 settembre 2006

A Siena, matricole e studenti-tutor a confronto

Cinque studenti tutor e due docenti universitari a colloquio con le future matricole della facoltà di Economia. Questa l’iniziativa “Da studentCinque studenti tutor e due docenti universitari a colloquio con le future matricole della facoltà di Economia. Questa l’iniziativa “Da studente a studente”, organizzata dalla facoltà di Economia di Siena, in collaborazione con l’“Ufficio accoglienza, orientamento e tutorato” dell’Ateneo.
Durante l’incontro, i docenti Gianni Betti e Giuseppe Scianna hanno presentato agli studenti i nove corsi di laurea triennali e gli otto corsi di secondo livello, ripercorrendone la storia e illustrando gli eventuali sbocchi professionali. Nel corso dell’iniziativa, gli studenti-tutor hanno poi avuto l’opportunità di illustrare alle matricole il percorso che le stesse dovranno affrontare nell’ormai prossimo anno accademico. E i giovani presenti, apparsi, c’è da dirlo, molto interessati al confronto, non si sono risparmiati dal porre interessanti domande su questioni pratiche, inerenti all’orientamento universitario e agli alloggi, prima, infine, di essere guidati in una visita attraverso le aule, le biblioteche e i laboratori della facoltà.
Coloro i quali sono interessati all’offerta didattica e ai servizi della facoltà di Economia di Siena possono consultare il sito Internet www.economia.unisi.it, confrontarsi in chat con gli studenti e i docenti tutor dell’Ateneo, telefonare al numero 0577/232423-397-328008, o inviare una e-mail all’indirizzo orientamento@unisi.it.

Google+
© Riproduzione Riservata